Home » Varese, Floris: “Prova di maturità. Il Bra? Non mi interessa”

Varese, Floris: “Prova di maturità. Il Bra? Non mi interessa”

Varese Floris

Le parole dell’allenatore del Varese Roberto Floris dopo la vittoria contro il Ligorna.

Sorride ancora una volta il Varese di Roberto Floris. I biancorossi ottengono il quinto successo consecutivo, e salgono al secondo posto superando il Vado. Al Franco Ossolafinisce 1-0 contro il Ligorna grazie alla rete di Bonaccorsi arrivata dopo soli 3 minuti.

L’allenatore del Varese Floris ha commentato la vittoria in conferenza stampa. “Partita di garra, non saremo stati brillanti nel gioco o in qualche uscita ma non abbiamo rischiato nulla. È stata una partita contro una squadra di altissimo livello, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè i tre punti.
È importante, fare delle prove di maturità e avere consapevolezza dei limiti, adattarsi e reagire
“.

Fase difensiva molto buona? Impeccabile, tutti e tre i titolari e anche Molinari a partita in corso facendosi trovare pronto. Volevo ringraziare anche il nostro capitano con la febbre che ha fatto l’ennesima prova eccellente. Capitano e leader“.

Grazie al successo contro il Ligorna, il Varese si porta a quota 45 punti in classifica, e come anticipato supera il Vado, che ha perso 3-0 lo scontro diretto con il Bra. Un ottimo momento per i biancorossi, che non perdono addirittura dal match contro il Chisola, giocato più di un mese fa.

Varese, Floris: “Bra? Non mi interessa. A Imperia servirà lo spirito di oggi”

Sullo scontro diretto tra Vado e Bra Floris ha lasciato spazio a poche parole. “Il 3-0 del Bra a Vado? Non mi interessa, devo essere sincero. Voglio veder costruire il mio Varese e sapere di aver dato tutto”. L’allenatore ha poi parlato del prossimo impegno in trasferta, un match importantissimo per i lombardi.

All’andata fu un rocambolesco 4-3 contro l’Imperia al 97’. Adesso invece? “La partita di domenica sarà uguale a quella di oggi, dovremo mettere in campo questo spirito e questa garra. Questi fattori fanno sì che il Varese possa andare lontano. È una delle trasferte più difficili, l’andata lo dimostra. Il terreno di gioco? Non ne parlo più, era in perfette condizioni sia per tipo che per gli avversari (ride, ndr)”.

Varese Bonaccorsi

Varese, Bonaccorsi: “Questa prova è lo step in più. Imperia? Pronti a qualsiasi sfida”

Nel post partita ha parlato anche il match-winner del Varese, il difensore Samuele Bonaccorsi. “Sempre più goleador? Si, più del gol è importante ovviamente la vittoria. Sapevamo che dovevamo dare una grande risposta con una prestazione di squadra. Sono molto contento. Abbiamo preparato la partita così, aspettandoli essendo anche reduci dalla partita di domenica. Non hanno avuto occasioni nitide anche tenendo il pallino del gioco“.

Come sto? Solo un indurimento del flessore, ero reduce da un fastidio e ho preferito gestirmi. Sarà un mese pieno di incontri. Imperia? Ci aspetteranno con il coltello tra i denti. È un campo molto difficile ma siamo pronti a qualsiasi sfida. Stiamo raggiungendo una maturità da grande squadra“.

Il classe 1998 ha poi concluso commentando il percorso con la maglia del Varese fin qui. “Il mio bilancio in biancorosso? Individualmente positivo, sia per il gol che per le prestazioni. Il distacco che c’è dalla prima è importante ma fino al triplice fischio dell’ultima giornata lotteremo per riportare il Varese dove merita di stare. Adesso ci conosciamo un po’ più tutti. Questa è una prova di grande maturità, è lo step in più“.