Varese, Floris: “Ufficiale Bonaccorsi, mercoledì sarà in distinta”
Roberto Floris, allenatore del Varese, ha commentato anche l’arrivo di Bonaccorsi dopo la vittoria con l’Albenga
Esordio vincente in casa per il Varese di Roberto Floris. I biancorossi superano per 2-0 l’Albenga nel primo match stagionale al Franco Ossola (CLICCA QUI PER IL TABELLINO). Nella conferenza stampa post partita l’allenatore del club lombardo ha anche parlato del nuovo acquisto del Varese, il difensore Samuele Bonaccorsi.
L’ex Novara era infatti presente allo stadio per guardare la partita e presto si unirà ai suoi nuovi compagni. “Bonaccorsi? Oggi era già in tribuna anche se non è ufficiale. Spiace aver perso Molinari, perdiamo un grande uomo, grande giocatore che ha un peso nello spogliatoio. A lui il mio in bocca al lupo e la dedica per la vittoria“.
L’allenatore biancorosso ha poi continuato spiegando che il nuovo difensore dei lombardi sarà già in distinta per il prossimo impegno di campionato. “Bonaccorsi è un colpo del ds che lo ha chiuso in poche ore. Lo conosco da quando era a Novara, ha fatto la C negli ultimi anni ed è certamente di spessore. Non conosco la condizione fisica ma sarà certamente a disposizione mercoledì”.
Ancora non ufficiale al momento delle dichiarazioni dell’allenatore, dopo poche ore è arrivato anche il comunicato da parte della società biancorossa. Lo riportiamo di seguito.
“Città di Varese comunica di aver tesserato per la prossima stagione sportiva il difensore, classe 1998, Samuele Bonaccorsi che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Novara in Serie C“
Varese, Floris: “Vittoria di gruppo costruita con cuore e determinazione”
Nonostante il Varese abbia rinforzato ancora la difesa, Floris si è complimentato con l’intero reparto per il lavoro svolto durante il match. “Abbiamo cercato di mettere in campo perfettamente le posizioni, con una difesa arrangiata e innovativa. Dovevamo trovare i meccanismi. Abbiamo scelto di partire con calma”.
Floris ha poi commentato in modo positivo la partita, sottolineando il grande lavoro dei suoi ragazzi nonostante alcune difficoltà. “Non era semplice dal punto di vista numerico, avevamo 4 giocatori fuori di cui 3 nel reparto difensivo. Importanti i tre punti ma è una vittoria del gruppo, costruita con cuore e determinazione qui a casa nostra“.
“Rientrerà anche Priola dalla squalifica, però seppur in difficoltà e adattati oggi dietro abbiamo lavorato molto bene. I periodi difficili di solito arrivano durante l’anno, per noi è iniziata subito in salita tra infortuni e squalifiche. Questo ci rinforzerà sicuramente“.
“Abbiamo fatto un’ottima gara, ora la trasferta più difficile del campionato”
L’allenatore dei biancorossi ha infine commentato il prossimo impegno stagionale, in programma mercoledì 18 settembre. Il Varese sfiderà il Ligorna fuori casa, e Floris ha già parlato dell’importanza del match. “La vittoria ci porta entusiasmo, adesso avremo la trasferta più difficile del campionato a metà settimana. Domani i ragazzi faranno scarico per dare dimostrazione dell‘impegno di mercoledì“.
Infine sono arrivati ulteriori complimenti anche per il reparto offensivo, che oggi ha messo diverse volte in difficoltà l’Albenga. “Attacco pesante, volevo compensare tenendo loro più lontani possibili dalla porta. Pressione alta efficace grazie al lavoro dei ragazzi in avanti. Abbiamo fatto un’ottima gara“. La corsa del Varese verso la Serie C è cominciata nel modo giusto, e ora i biancorossi cercheranno di collezionare sempre più vittorie.