Varese-Sanremese 2-0, Floris: “Ah, siamo primi? Non vuol dire nulla. E sul diverbio con Gori…”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Varese Roberto Floris dopo la vittoria per 2-0 contro la Sanremese
Una vittoria netta quella del Varese in casa sulla Sanremese. 2-0 il risultato finale che ha visto i ragazzi di Roberto Floris protagonisti di un’ottima prestazione. A fine match ha parlato proprio l’allenatore: “Partita meno pazza rispetto all’Imperia? Sicuramente, anche perché altrimenti finisco all’ospedale.“
“Partita che è andata bene, con il senno di poi tutto in discesa ma era molto complicata. Ho chiesto più equilibrio, meno giocate e più concretezza. Il campo è lontano dalle perfette condizioni e ci limita sulla tecnica. Se dobbiamo essere sporchi lo faremo.“
Dopo la partita poi è stato chiesto a Floris cosa si provasse a essere primi in classifica: “Ah, siamo primi? Non significa niente, le altre devono ancora giocare. Tra un’ora inizio a pensare a mercoledì. Sicuramente chiederò di alzare la soglia dell’attenzione, testa a mercoledì e piedi per terra. Abbiamo visto che da un momento all’altro si può inciampare. Ci serve una mentalità forte per approcciare le partite in maniera sempre uguale.“
“Il diverbio con Gori? Era un confronto, mai litigato con nessuno e anzi, siamo amici. Ringrazio il pubblico che è il nostro 12º uomo. Domenica saremo di nuovo in casa e mi auguro che diventi sempre più numeroso per sostenere una squadra che sta facendo qualcosa di speciale.“
Mattia Gori, allenatore Sanremese: “È stata una partita strana”
Dopo la partita ha parlato anche l’allenatore della Sanremese, Mattia Gori: “È stata una partita strana. Il Varese ha meritato, non voglio essere frainteso. Abbiamo preparato una partita che si è complicata con il terreno di gioco. Abbiamo provato a portare personalità con le nostre idee, abbiamo perso tanti duelli individuali. Spero parli la mia società perché per quanto riguarda l’arbitraggio abbiamo avuto diversi problemi. Parliamo di altro che è meglio, non mi espongo oltre. Accettiamo la sconfitta, siamo stati poco lesti all’interno della partita.“
“Sono però contento, siamo molto giovani e dobbiamo fare un bel percorso per arrivare alla consacrazione. Noi ripartiamo da qui, non siamo in grado di venire qui per barricarci e cercare lo 0-0, non è la nostra identità. Noi cerchiamo di portare avanti le nostre idee, sapevamo di correre dei pericoli. In transizione il Varese è micidiale. Ligorna? Verranno a Sanremo forse da primi in classifica ma ci faremo trovare pronti.“
Varese, Zakaria Daqoune: “Ho giocato per la prima volta nel mio ruolo”
Le parole del difensore del Varese Zakaria Daqoune dopo la vittoria in casa: “Spirito del gruppo? Oggi ho giocato per la prima volta nel mio ruolo. Non mi interessa, sono a disposizione della squadra. Dobbiamo essere una forza per il gruppo, essere a casa è molto importante.“
“Impatto giusto? Parlo tanto, mi fa piacere sentire i complimenti. Abbiamo un gruppo davvero forte.
Oltrepò è forte e difficile da affrontare, vietato prenderla sotto gamba e alla leggera. Fondamentale iniziare con il piede giusto e dare il massimo per portare a casa punti importanti.“