Varese, termina l’imbattibilità. Floris: “Non possiamo regalare un tempo”
Varese-Saluzzo termina con la vittoria degli ospiti, è la prima stagionale per gli uomini di Floris
Il Varese ha subito la sua prima sconfitta stagionale in Serie D, perdendo 2-1 in casa contro il Saluzzo. Al “Franco Ossola”, il Saluzzo ha avuto la meglio grazie a due gol di Kone nel primo tempo.
Il Varese, guidato da Roberto Floris, ha provato a reagire nel secondo tempo con una formazione più offensiva, riuscendo solo a ridurre lo svantaggio grazie a un rigore di Barzotti, ma senza trovare il gol del pareggio.
La sconfitta interrompe la striscia positiva dei biancorossi, che restano comunque al secondo posto in classifica e si preparano per il prossimo impegno contro l’Asti.
In conferenza stampa, l’allenatore Floris e il capitano Vitofrancesco hanno analizzato la sfida ai microfoni dei giornalisti.
Varese, parla Vitofrancesco: “Campo tosto, la Curva ci ha supportato”
Un commovente messaggio, quello di Ferdinando Vitofrancesco, capitano del Varese che prima di rispondere ad ogni domanda ha voluto ricordare i tre ragazzi foggiani scomparsi in un incidente stradale settimana scorsa, così come fatto dagli stessi ultras biancorossi.
Sulla gara: “Era un campo tosto sul quale giocare, rimontare due goal è sempre difficile e abbiamo subito i loro contropiedi. Ringrazio come capitano la tifoseria che ci sta sempre vicino e che ci supporta, sono eccezionali. Dobbiamo fare gruppo e restare uniti, c’è una gara imminente”.
Il commento di Floris: “Sbagliato l’approccio, dobbiamo crescere”
La squadra di casa ha avuto diverse opportunità, tra cui un palo di Banfi all’inizio della ripresa e un’occasione mancata nel finale da Stampi, ma senza fortuna. L’allenatore Floris in conferenza: “Purtroppo non è arrivata la seconda rete ma era un’ottima reazione, giocare in un campo così pesante non ti aiuta sicuramente.”
“Abbiamo regalato un tempo – dice Floris – “dobbiamo avere un atteggiamento diverso verso difficoltà di questo tipo, dispiace aver perso in casa. Sarebbero stati tre punti importanti, ma i meriti vanno sicuramente anche al Saluzzo”. L’allenatore poi ha promesso il riscatto nella prossima gara, quella che vedrà i biancorossi impegnati contro l’Asti.