Varese, arriva l’addio di Raineri e Cotta

Il Città di Varese saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questa stagione il Direttore Sportivo Davide Raineri e Mister Corrado Cotta. Questo il comunicato del club biancorosso:
Ho già avuto modo di elogiare e ringraziare il Direttore e il Mister per quanto fatto nel corso dell’annata. Con le difficoltà che tutti conosciamo Raineri è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, una squadra che Cotta ha avuto la capacità di plasmare e far diventare un vero gruppo. Sono contento di aver avuto l’opportunità di collaborare con due persone vere che hanno sempre lavorato in modo professionale, cosa rara nell’ambiente del calcio. Qualcosa però è mancato, il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il risultato di quest’anno, mi assumo fin d’ora tutte le responsabilità di questa scelta e di quella futura con le figure che inseriremo nel nostro organico“.

Varese, le parole di Soldati


Antonio Rosati neo consigliere del CDA biancorosso inoltre ha voluto parlare della questione stadio e non solo:

Abbiamo voluto questo incontro per tirare le somme di una stagione che arrivava dopo un’annata complicata. Dovevamo disputare un campionato tranquillo e l’abbiamo fatto, accompagnando il percorso della squadra con una costante crescita strutturale alle Bustecche ahimè complicata dalle condizioni meteorologiche”.

Prosegue Rosati: “Oltre a questo, come promesso l’estate scorsa, abbiamo voluto investire sul settore giovanile e grazie alla collaborazione con il Gavirate nella figura di Massimo Foghinazzi avremo oltre 600 ragazzi. Siamo però indietro su un aspetto fondamentale per noi: lo stadio. Non per causa nostra, sappiamo qual è la situazione, ma l’augurio è che a fine giugno la situazione possa risolversi. Senza lo stadio diventa complicato portare avanti gli altri progetti, ma noi vogliamo andare avanti a maggior ragione perché abbiamo portato a Varese un partner importante come Aurora Stadium: sbloccare la situazione qui al più presto è fondamentale perché se le cose dovessero andar per le lunghe Aurora potrebbe, giustamente, virare su altri progetti“.

Fonte: Facebook Città di Varese Calcio

Le parole sull’asset societario

Sguardo avanti, Girardi si concentra sull’asset societario: “Quest’anno abbiamo volutamente tenuto un organigramma più snello, ma l’anno prossimo vogliamo strutturarci in maniera diversa e allargheremo il direttivo con tre inserimenti: rimarrò io come presidente, Stefano Amirante sarà responsabile dell’area legale, Massimo Foghinazzi gestirà l’intero settore giovanile e Giovanni Rosati entrerà nel Consiglio di Amministrazione. Giovanni è cresciuto mangiando pane e Varese, ha studiato in Inghilterra, ed è pronto a mettersi al servizio del Varese. Antonio Rosati rientra nel Consiglio di Amministrazione indossando una veste ufficiale dopo l’incredibile lavoro svolto fin qui e, dopo quanto successo negli scorsi giorni, siamo felici del suo rientro“.

Published by
Redazione