Home » Varese-Gozzano 2-1, Floris: “Chi discute Banfi ha un problema”

Varese-Gozzano 2-1, Floris: “Chi discute Banfi ha un problema”

Le parole dell’allenatore del Varese Roberto Floris dopo la vittoria casalinga contro il Gozzano per 2-1

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Gozzano è intervenuto l’allenatore del Varese Roberto Floris: “Sono molto soddisfatto, abbiamo avuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo e solo un’indecisione dietro ci ha penalizzati. Siamo rimasti tranquilli e poi con i cambi abbiamo fatto una partita in pieno controllo.

Ha continuato: “L’infortunio di De Angelis? Mi ha cambiato un po’ i piani. Banfi inizialmente doveva partire titolare. In questo modo però ho avuto la possibilità di inserirlo ed è andata bene. La nostra è una squadra forte e ben organizzata. Il mancato colpo del KO? Domenica scorsa sì, oggi abbiamo giocato contro una squadra forte quindi è stato diverso.

Floris ha parlato anche di Banfi, autore del gol che è valso la vittoria al Varese: “Chi discute banfi ha un problema di fondo. Vorrei allenare Banfi sempre, così come tutti gli altri attaccanti che ho. Gli attaccanti sono un po’ strani, a volte hanno questi periodi negativi e poi se ne escono con un tiro di mancino (piede debole) da 30 metri che finisce sotto la traversa.

L’allenatore sull’iniziativa natalizia del Varese di regalare un panettone a ciascun tifoso presente allo stadio: “Bel regalo di natale ai tifosi che oggi erano numerosi. Auguro a tutti un buon natale e speriamo bene per la ripresa del campionato. Oggi sono 36 punti, come li giudico? Non sono pochi. Guardando in giro, altre squadre con i nostri infortuni sono messe male in classifica.

Varese, Floris: “Complimenti al Bra, ma noi non molliamo”

Floris ha parlato così della capolista Bra: “Complimenti al Bra per un campionato sopra le righe. Se loro non mollano mai è un altro discorso, ma noi non siamo da meno. Questa è una bella base per affrontare un girone di ritorno all’altezza, con anche il rientro di tutti i giocatori. Sono soddisfatto di quello che si sta creando attorno.

Ancora Floris: “Questa società sta lavorando nel migliore dei modi. Mercato? Passo la domanda al direttore, penso che lui abbia la consapevolezza di quello che manca. Se arriva qualcosa bene altrimenti io sono pienamente soddisfatto di ciò che la società mi ha messo a disposizione.

Varese, le parole di Banfi e Valagussa

Banfi: “Dal 13 ottobre aspettavo questo momento, è stata una bella liberazione. Sono entrato in campo sempre con la stessa testa, è importante essere sempre a disposizione della squadra. Il gol? Non penso a destro o sinistro, ho avuto la palla lì e ho calciato.”

Valagussa: “Partita positiva da parte nostra, abbiamo creato una bella mole di gioco. Ci siamo trovati sotto inaspettatamente. Abbiamo avuto il carattere per ribaltarla, facilitati anche dalla superiorità numerica. Avevamo il predominio, vittoria meritata