Varese, Montanaro è il nuovo Ds: “È un importante punto d’arrivo”
Per il Varese si prospettano giornate intense. Dopo la conferenza che ha ridisegnato in parte l’asset della squadra biancorossa e il comunicato d’addio per il Ds Davide Raineri e l’allenatore Corrado Cotta, la società inizia a ridefinire anche l’organigramma tecnico: Antonio Montanaro è il nuovo Direttore Sportivo del club.
L’ex Bra raccoglie l’eredità di Davide Raineri: classe ’85, originario di Brindisi, freschezza, ambizione e determinazione le chiavi che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui. Prossimo passo la nomina dell’allenatore, poi la rosa: evitare gli errori di due anni fa. Montanaro, che in passato ha avuto esperienze anche con Alessandria, Virtus Francavilla e Chieri, avrà dunque il compito di costruire il Varese, che dovrà tradurre in realtà l’esigenza palesata dal presidente Girardi: migliorare il terzo posto di quest’anno e riportare la piazza in Serie C.
Rosati: “Qualcosa è mancato in questo campionato”
Antonio Rosati, neo consigliere della società biancorossa, saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questa stagione il Direttore Sportivo Davide Raineri e l’allenatore Corrado Cotta: “Ho già avuto modo di elogiare e ringraziare il Direttore e l’Allenatore per quanto fatto nel corso dell’annata. Con le difficoltà che tutti conosciamo Raineri è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, una squadra che Cotta ha avuto la capacità di plasmare e far diventare un vero gruppo. Sono contento di aver avuto l’opportunità di collaborare con due persone vere che hanno sempre lavorato in modo professionale, cosa rara nell’ambiente del calcio.
E continua: “Qualcosa però è mancato, il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il risultato di quest’anno, mi assumo fin d’ora tutte le responsabilità di questa scelta e di quella futura con le figure che inseriremo nel nostro organico“.
Montanaro: “Sono pronto, sono già al lavoro”
Di seguito, il comunicato del club sulla nomina del nuovo direttore sportivo: l’ex Bra Antonio Montanaro. “Città di Varese comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo per la prossima stagione ad Antonio Montanaro, entusiasta di ricoprire questo ruolo”. Di seguito, anche le prime parole del diretto interessato: “Varese rappresenta un importante punto d’arrivo per la mia carriera professionale. Un punto d’arrivo che in realtà rappresenta un punto di partenza in una piazza che ha conosciuto il calcio vero come è quella biancorossa. Sono pronto ad iniziare un percorso ambizioso che possa dare tante soddisfazioni alla tifoseria, prima di tutto, e alla società che ringrazio per avermi voluto qui. Per quanto mi riguarda il tempo delle parole è già finito, sono già al lavoro con l’obiettivo di ripagare con i fatti tutti coloro che hanno creduto in me”.