Il Varese comincia bene, Montanaro: “Vittoria meritata. Mercato? Siamo ancora attenti”
Le dichiarazioni del post partita di Varese-Varesina, primo successo stagionale biancorosso
Il Città di Varese porta a casa la prima vittoria stagionale imponendosi per 2-0 nella gara di Coppa Italia andata in scena al “Franco Ossola” contro la Varesina. Una formazione biancorossa quasi sempre in controllo del gioco, che ha trovato il vantaggio al 10′ del primo tempo con il nuovo acquisto Valagussa, per poi consolidarlo grazie alla zampata vincente di Molinari all’85’.
“È stata una bellissima partita – esordisce così il direttore sportivo Antonio Montanaro – giocata con grande intensità, voglia e carattere. È una vittoria meritata che ci dà segnali positivi in campo e fuori, specie con i tifosi che oggi sono stati fantastici e che saranno un valore aggiunto”.
Come già anticipato dalla nostra redazione durante le ultime infernali ore di calciomercato, poi, il ds biancorosso fa il punto anche sul recente acquisto di Nicolò Lari, punta classe 2005 cresciuto nel settore giovanile dello Spezia e su eventuali ulteriori innesti. “Lari ci darà una mano nelle rotazioni, oggi era presente allo stadio e siamo sicuri che ci potrà essere d’aiuto. Staremo attenti al mercato degli svincolati. Non c’è fretta, siamo contenti della rosa che crediamo sia adeguata e ci muoveremo solo se ci sarà l’occasione di portare a casa un giocatore che innalzi il livello“.
Anche il vice allenatore Maurizio Provenzano, che ha sostituito in panchina lo squalificato Floris, è soddisfatto delle prestazioni della squadra: “Ringrazio l’allenatore, il direttore e Rosati per avermi portato in questa piazza. Dal punto di vista dello staff e della squadra sta crescendo l’entusiasmo e cerchiamo di riportare il Varese a ripercorrere il suo passato“.
Varese, Valagussa: “Bisogna riportare la passione in questo campo”
È il turno poi del centrocampista del Varese Paolo Valagussa, classe 1993 ex Monza, che appare molto entusiasta dopo la sua rete all’esordio. “Fondamentale partire con il piede giusto e portare entusiasmo. Secondo me più che la prestazione personale oggi era importante vedere quella di squadra. Abbiamo sofferto tutti insieme quando c’era da farlo e abbiamo portato a casa un bel traguardo“.
“È stato un bell’impatto a livello emotivo, ringraziamo il pubblico, il nostro intento è riappassionare questa piazza importante“, ha poi concluso il centrocampista, arriva o in estate dal Vado. E i tifosi, di sicuro, hanno saputo rispondere presente. Nella giornata del ritorno ufficiale degli ultras al “Franco Ossola“, intanto, il Varese trionfa e si prepara all’impegno in campionato contro la Vogherese.
Varesina, Spilli: “Ci è mancato coraggio”
“Ci è mancato anche un po’ di coraggio, fondamentale per noi come costruzione di gioco – inizia l’allenatore del Varesina Spilli -. Il Varese ci ha attaccato subito alto e noi ci siamo limitati a buttare palla lunga contro una squadra che è davvero molto forte fisicamente e che darà fastidio a tutti quest’anno. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meglio, ma poi dobbiamo lavorare molto sui calci piazzati: l’avevamo già notato nel precampionato e oggi purtroppo abbiamo preso due gol così”.
Per i rossoblù, dunque, dopo le semifinali della passata stagione è già il momento di dire addio alla Coppa Italia Serie D e di concentrarsi solamente sul campionato. L’esordio stagionale sarà contro la Pro Palazzolo, vera e propria insidia per il girone B. Ma non solo: da tenere d’occhio nel raggruppamento lombardo-veneto ci saranno anche l’Arconatese e soprattutto il Chievo Verona, che nell’anno della “rinascita” vuole stupire e tornare subito in Serie C.