La 28º giornata del girone B di Serie D si apre col match di cartello di questo turno: la capolista Arconatese deve far visita alla Varesina, terza a soli due punti di distanza. Una vittoria dei padroni di casa consentirebbe il momentaneo sorpasso e una maggiore apertura nel campionato più aperto di tutta la categoria. La Varesina punterà sul suo attacco, il migliore del girone: serviranno i gol per far male a una delle squadre più solide e organizzate del gruppone lombardo.
Fischio d’inizio alle ore 14:30 di questo sabato 24 febbraio al “Varesina Stadium” di Venegono Superiore. Servirà solo portare a casa i tre punti, il pareggio non converrà a nessuna delle due formazioni dato che ci sono anche altre due squadre in corsa per la vittoria finale. Dietro l’Arconatese prima a 53 punti, infatti, c’è prima il Caldiero Terme secondo a 52 punti e poi la Varesina terza a quota 51. Appena pochissimo dietro il Pro Palazzolo è quarto con 50 punti e la difesa migliore del campionato.
La Varesina, che ha perso una sola volta in casa in questo campionato, torna in campo dopo la sconfitta per 2-0 in casa della Folgore Caratese domenica scorsa. Dall’inizio del girone di ritorno, hanno lasciato punti preziosi per strada, soprattutto dopo aver subito due sconfitte contro squadre di metà classifica. A ogni modo, la squadra di Marco Spilli è comunque riuscita a collezionare 4 vittorie in 7 partite.
L’Arconatese capolista, invece, arriva a questo match forte di quattro vittorie consecutive, che l’hanno portata a riconquistare la vetta, seppur di poco. Dopo un inizio sottotono nel girone di ritorno, dove hanno subito tre sconfitte di fila, la squadra allenata da Giovanni Livieri si è ripresa nettamente. Sicuramente in questa prossima trasferta sarà complicata ma non decisiva per le proprie aspirazioni, visto il distacco ridottissimo fra quattro contendenti alla vittoria. La cosa certa è che vincere questo confronto può dar morale e la possibilità di staccare una parte del gruppo.