12 gol, tripletta e primato: Marco Bertoli è il capocannoniere della D
Marco Bertoli con la tripletta nella vittoria del Varesina per cinque a due contro il Crema è il capocannoniere della Serie D.
Il Varesina non si ferma. La squadra che rappresenta un comune di 7000 abitanti al momento è in vetta del girone B davanti a formazione come Desenzano, Pro Palazzolo, Crema e Chievo Verona. Agli onori della cronaca c’è il suo bomber Marco Bertoli, bomber autore di una tripletta contro il Crema.
Il giocatore era arrivato in estate dalla Virtus CiseranoBergamo con dietro 17 gol all’attivo (con importanti richieste dalle serie superiori). Il classe 1999 in carriera nel girone B di Serie D ha collezionato 125 presenze, 53 reti e 8 assist. Il legame con la sua terra (la provincia bergamasca) l’ha portato a rimanere vicino a casa e diventare uno dei pilastri del calcio del Nord Italia.
Una sua altra prestazione da evidenziare è la doppietta contro il Cliverghe che ha portato punti importantissimi per il Varesina.
Bertoli, il giocatore con più gol dalla D alla A
Con i suoi 12 gol in 14 presenze, l’ex Atalanta è attualmente il giocatore con più reti dalla Serie D alla Serie A, davanti agli undici di Retegui, gli otto di Shpendi e gli undici di Lescano del Trapani.
L’anno scorso con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo, ha collezionato sedici reti in tutta la stagione. Ad oggi a metà campionato, ne ha solo quattro in meno. Marco Spilli si augura che l’attaccante possa continuare così, dal momento che il sogno Serie C, può passare anche dai suoi gol.