Il solito Bertoli trascina la Varesina: i rossoblù rimangono in zona playoff
![Bertoli Varesina](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2024/11/Bertoli-Varesina-1200x675.jpg)
Un altro gol di bomber Bertoli per mantenere vivo il sogno playoff: la Varesina vince ancora
L’emozione del calcio dilettantistico non ha bisogno di grandi presentazioni. Oltre 160 squadre, tante città grandi e piccole che sognano traguardi sportivi che significano molto di più. L’ambizione è tanta, e la voglia di emergere ancora di più. Ne sa qualcosa la Varesina, che continua a credere nei playoff nel girone B grazie soprattutto al suo bomber Marco Bertoli.
L’attaccante rossoblù è stato infatti protagonista del successo contro il Sant’Angelo, segnando la rete della definitiva sicurezza. Il Varesina ha messo nel mirino da tempo la zona playoff, rimanendo sempre nelle prime posizioni a insidiare i club che lottano per la Serie C. Dopo una partenza super, infatti, l’Ospitaletto ha frenato la sua corsa e ora dista 9 punti. Proprio in questi 9 punti sono infatti racchiuse le prime sei squadre del girone B, infatti la Casatese si trova a pari merito proprio con la Varesina, che però ha una migliore differenza reti.
I sogni rossoblù sono dunque più vivi che mai, perché la Pro Palazzolo è avanti di una sola lunghezza, mentre Folgore Caratese e Desenzano sono a +4. Insomma, il girone B è uno dei più combattuti dell’intera categoria e la Varesina non si tira indietro da questa lotta. Soprattutto con un Bertoli in più, perché l’attaccante classe 1999 è la vera chiave di questa squadra.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha collezionato oltre 200 presenze in carriera diventando un vero e proprio veterano della Serie D. Nella scorsa stagione, infatti, ha trovato il gol ben 16 volte con la Virtus CiseranoBergamo, e alla sua prima esperienza con la Varesina è diventato il vero protagonista dei rossoblù.
Varesina, dai gol di Bertoli all’obiettivo playoff
La Varesina ha grandi ambizioni e non vuole smettere di sognare. Nella scorsa stagione il club lombardo aveva acciuffato i playoff all’ultima giornata, con un pareggio che era valso i 68 punti finali e il quinto posto. Nonostante un risultato senza dubbio importante, i rossoblù non hanno ridimensionato i loro sogni, e vogliono puntare ancora in alto.
![varesina Bertoli](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/varesina-squadra-interna.jpg)
Bertoli, come anticipato, è senza dubbio l’arma in più della Varesina: con 19 gol è il capocannoniere del girone B, e sta trascinando i propri compagni. Nelle ultime quattro partite ha segnato infatti 6 reti, dimostrando ancora una volta la sua importanza nel gioco rossoblù. L’obiettivo è fissato, e la Varesina non vuole smettere di correre: il girone B regalerà emozioni fino a fine stagione.