Varesina, sorpasso e primo posto in solitaria | FOCUS
La Varesina vola e si impone per 5-2 nel match casalingo contro il Crema. Tre punti che valgono il sorpasso sull’Ospitaletto e il primo posto.
Continua lo splendido momento di forma del Varesina. Al “Varesina Stadium” i ragazzi di Spilli travolgono il Crema per 5-2. Padroni di casa che la sbloccano subito grazie al classe ’99 Maurizio Cosentino, per poi dilagare con la rete da parte del capitano Marco Gasparri, e la tripletta di Marco Bertoli.
La Varesina con questa vittoria, e approfittando dello scontro diretto del “Tre Stelle”, tra Desenzano e Ospitaletto, riesce a sorpassare questi ultimi e a conquistare il primo posto in solitaria. I rossoblù così, riescono a staccare di due punti sul secondo posto, attualmente occupato dall’Ospitaletto, e tre dal Desenzano, uscito vittorioso dallo scontro diretto.
Una formazione lombarda che fa del reparto offensivo la sua arma principale, con la media di due gol a partita. Dopo quattordici giornate, è l’attacco più prolifico del girone e il secondo di tutta la Serie D, alle spalle del Bra. Numeri che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione e per puntare ad un posto in Serie C.
I ragazzi di Spilli nel prossimo turno faranno visita alla Castellanzese, attualmente al decimo posto a quota diciannove punti.
Varesina, Marco Spilli: “Frutto del nostro lavoro”
Di seguito, le parole dell’allenatore Marco Spilli, al termine della partita tra Varesina e Crema: “Ci siamo preparati molto bene in settimana per questa partita, nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre di bassa classifica, ma che hanno saputo metterci in difficoltà, attaccando e obbligandoti ad una partita dispendiosa”.
“Ai ragazzi oggi voglio fare solo i complimenti, perché volevamo approfittare dello scontro diretto di Desenzano e ci siamo riusciti. Questo è frutto del grande impegno messo in atto nelle ultime due settimane, che ti porta a raggiungere questi piccoli obiettivi. A questo punto della stagione il primo posto non conta nulla, ma il fatto di averlo raggiunto mi da la sensazione che i ragazzi siano sul pezzo per il prosieguo del campionato”.
Varesina, Bertoli continua a segnare: numeri da Serie C
Marco Bertoli continua ad impressionare e a far paura alle difese del girone B. L’attaccante bergamasco in quattordici gare, è già artefice di dodici reti, e con l’ultima tripletta, si piazza al primo posto della classifica marcatori del girone.
L’anno scorso con la maglia della Virtus Ciserano Bergamo, ha collezionato sedici reti in tutta la stagione. Ad oggi a metà campionato, ne ha solo quattro in meno. Marco Spilli si augura che l’attaccante possa continuare così, dal momento che il sogno Serie C, può passare anche dai suoi gol.