Varesina, impresa a Piacenza dopo i supplementari
La semifinale play-off tra Piacenza e Varesina se l’aggiudica la squadra di Marco Spilli dopo 120 minuti di battaglia. Una gara ricca di emozioni e ribaltamenti che ha visto comunque gli ospiti non passare mai in svantaggio. La quinta della classe del girone B di quest’anno elimina la seconda, il Piacenza, che chiude una stagione deludente.
Dopo il mancato primo posto, conquistato dal Caldiero, arriva anche la brutta eliminazione casalinga dalla offseason. Discorso opposto per il Varesina: annata da sogno per i rossoblu. La finale sarà il prossimo 19 maggio contro il Desenzano, uscito vittorioso dalla semifinale contro Pro Palazzolo.
Varesina, impresa a Piacenza
I favori del pronostico erano tutti dal lato dei biancorossi, padroni di casa. La partita, invece, è stata gestita perfettamente dalla Varesina, in grado di passare in vantaggio nei tempi supplementari dopo l’espulsione di Marquez per il Piacenza. Una vera e propria impresa di Gasparri e compagni, frutto di una rosa compatta, ben allenata e ottimamente diretta da una società presente, il che ai tempi d’oggi non è cosa banale.
Varesina imbattuta nelle ultime cinque partite giocate. Quello con il Piacenza è stato, tra l’altro, il secondo scontro consecutivo. L’ultima giornata stagionale, infatti, ha visto sfidarsi le due squadre con il risultato finale di 2-2. In quel caso a passare in vantaggio per ben 2-0 furono D’Agostino e compagni. Storia diversa nei play-off, dove si è vista la preparazione accurata del match da parte della Varesina, che ha comunque rischiato di essere beffata dal gol del 3-3 di Iob al 90′.