Nel girone B di Serie D sono diverse le squadre che possono ancora credere nel sogno promozione, tra queste Varesina e Pro Palazzolo. Nel prossimo turno di campionato, le due saranno l’una contro l’altra. In prima posizione la squadra rossoblù con 57 punti, a più due sul Caldiero Terme secondo. Tra la capolista e la quinta sono solo 6 i punti che distanziano le squadre. Tra le partite della trentesima giornata in risalto sicuramente quella tra Varesina e Pro Palazzolo, rispettivamente prima e quinta in campionato con 57 e 51 punti.
Come detto, Varesina e Pro Palazzolo si piazzano prima e quinta in classifica, ma quel è il loro stato di forma? Nelle ultime cinque giornate, il Varesina ha raccolto 3 vittorie 1 pareggio e 1 sola sconfitta, mentre il Pro Palazzolo non vince da tre turni di fila (una sconfitta e due pareggi, ndr). Da notare il dato dei gol segnati da Varesina: nelle 29 partite giocate sono 63 le reti, quello della squadra di Marco Spilli è il miglior attacco del girone. Il Pro Palazzolo, invece, non vanta uno dei migliori attacchi ma ha la miglior difesa con 20 gol subiti in 29 giornate.
Oltre a questo big match, nella trentesima giornata possiamo notare la sifda tra l’Arconatese quarta e il VillaValle ottavo. Sempre guardando la parte alta della classifica, il Caldiero Terme affronterà il Ponte San Pietro. Risale la china il Piacenza, che giocherà contro il Legnano in piena zona play-out, mentre il Desenzano di Paloschi affronterà la Real Calepina, anch’essa in zona play-out. Questa trentesima giornata pare sempre più uno svincolo importante per tante squadre.