Home » “Ciao Pres”, l’ultimo saluto della Varesina al Presinde Onorario Umberto Belletti

“Ciao Pres”, l’ultimo saluto della Varesina al Presinde Onorario Umberto Belletti

E’ scomparso, all’età di 89 anni Umberto Belletti, presidente onorario della Varesina. “Un uomo a cui è stato impossibile non voler bene” come ricorda lo stesso club nel comunicato uscito poco dopo la sua dipartita. Dagli anni ’80 aveva dato vita ad una delle imprese più floride della Provincia: il raviolificio “Lo Scoiattolo“. L’azienda nasce oltre 30 anni fa quando Belletti decise di iniziare a vendere nei mercati i tortelli della moglie. Il laboratorio diventa prima una piccola azienda a gestione soprattutto familiare poi una vera e propria impresa con contatti anche al di fuori del territorio nazionale.

Nel 2010 poi Belletti ha visto nascere il progetto della Varesina di era Presidente Onorario.

L’ultimo saluto della Varesina a Umberto Belletti

Non poteva mancare l’ultimo saluto, al suo presidente onorario, della Varesina. Il club, attualmente in Serie D, ha voluto ricordare l’uomo prima che l’imprenditore, la persona prima che il Presidente. Un ricordo accorato in cui traspare tutto l’affetto che la società nutriva per il suo primo tifoso.

“La società Varesina si stringe in un abbraccio pieno d’amore, riconoscenza ed emozione per la scomparsa del Nostro Presidente Onorario Umberto Belletti, che si è spento all’età di 89 anni. Un uomo a cui è stato impossibile non voler bene, per chiunque lo abbia incontrato in questi anni, sia con una conoscenza più profonda, sia per chi ha avuto modo di viverlo con una semplice chiacchierata. Pieno di passione, d’amore e di sogni capace di costruire, di far crescere, insieme alla sua inseparabile Ebe e alla sua splendida e allargata famiglia. Visionario, sognatore e fortemente convinto delle sue idee e del suo percorso. Appassionato come non mai di calcio, sempre presente finchè la salute lo ha concesso, soprattutto coi suoi giovani, con la sua Juniores. “La Tua essenza e il tuo ricordo sopravviveranno nella memoria di quanti ti hanno conosciuto e amato. Ciao Pres, grazie di tutto”.