Home » Vasil-Acireale ai dettagli: vicinissimo l’accordo con l’attaccante slovacco

Vasil-Acireale ai dettagli: vicinissimo l’accordo con l’attaccante slovacco

Un altro colpo di mercato per l’Acireale firmato Vincenzo Minguzzi, il nuovo DS del club siciliano, vicinissimo a portare Marcel Vasil alla corte di Epifani.

Il club siciliano si prepara a chiudere il colpo per rinforzare l’attacco: Marcel Vasil, al centro di tante voci di mercato nel corso dell’ultima sessione estiva, aveva trovato l’accordo a fine agosto con il Fasano, in uscita dalla Gioiese.

Arrivato in Italia nello scorso inverno, dopo tanta gavetta tra Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca, firma per la squadra di Gioia Tauro, con la quale colleziona undici presenze, mettendo a segno tre reti, ma ciò nonostante, non riesce a mantenere la categoria con il club calabrese.

Come già anticipato, passa a titolo gratuito al Fasano, con il quale fino ad ora ha collezionato undici presenze e segnato un gol e servito un assist. L’Acireale vuole cercare di chiudere il colpo il prima possibile per portare l’ala destra slovacca a vestire la maglia granata oro, già dai prossimi impegni.

La formazione siciliana nutre un forte bisogno di gol, il reparto offensivo di Epifani infatti, si sta rivelando poco cinico sotto la porta, con soli nove gol in dodici partite, influenzando ovviamente la posizione in classifica della squadra nel girone I: sedicesima. Vasil ad oggi sarebbe il quinto rinforzo in questa sessione di mercato, aggiungendosi a Iuliano, Blando, Rodio e Marchetti.

Marcel Vasil: la carriera dell’attaccante slovacco

Ala destra a piede invertito, classe 2001, inizia sin dai quattordici anni a ritagliarsi un posto nell’under 16 dello Young Boys in Svizzera, per poi trasferirsi non poco lontano da lì, al Thun, dove giocherà con l’under 18.

Da lì una serie di prestiti tra Polonia e Repubblica Ceca, militando per Karbina, ROW Rybnik, e Kosice. Proprio in quest’ultima riesce ad affermarsi come attaccante esterno, dopo tanti cambiamenti di ruolo, dal terzino, all’esterno tutto campo, ed anche punta centrale. Nella sua carriera tra i professionisti fino ad ora ha collezionato 16 reti e 8 assist.

Acireale Vibonese