Nella giornata di ieri è andato in scena il primo turno di Coppa Italia. Tra le tante squadre in campo, si sono sfidate anche Vastogirardi e Campobasso. Il match ha visto trionfare gli ospiti per 3-0, grazie alle reti di Ripa, Corvino e Lombari. Dopo la gara, però, i padroni di casa hanno segnalato con un comunicato un presunto episodio di violenza. Secondo quanto riportato dal club gialloblù, l’allenatore ospite Mosconi avrebbe schiaffeggiato il direttore sportivo del Vastogirardi Giuseppe Giglio. Il Campobasso ha subito provveduto a rispondere, cercando un chiarimento tra le due società.
Nel post gara di Vastogirardi-Campobasso, secondo i padroni di casa, Mosconi avrebbe dunque schiaffeggiato il ds gialloblù. Di seguito il comunicato del club. “A fine partita il direttore sportivo, Giuseppe Giglio è stato aggredito con uno schiaffo dal tecnico del Campobasso, Andrea Mosconi. Denunciamo questo episodio triste e raccapricciante accaduto“.
Non si è fatta attendere, però, la risposta del Campobasso. Gli ospiti hanno smentito l’accaduto, cercando anche un chiarimento con la società. “In riferimento ad alcuni spiacevoli episodi avvenuti in occasione della gara di Vastogirardi (non solo al termine), la società Campobasso FC manifesta il proprio dispiacere per quanto accaduto e ribadisce che il calcio dovrebbe essere sempre espressione di gioia“.
“Allo stesso tempo, smentendo con decisione alcune ricostruzioni di parte già frettolosamente fatte circolare, si ribadisce che questo club ha tra i propri princìpi la volontà di instaurare rapporti di amicizia su ogni campo, a maggior ragione su quelli del Molise. Per questo motivo, ribadendo il legame con la società del Vastogirardi e con la propria comunità, non replichiamo, pur potendo farlo, ma diamo sin da ora la nostra disponibilità a un incontro privato per chiarire (e superare) l’accaduto“.
Infine i rossoblù hanno ribadito la volontà di collaborare, con un invito a cercare un’intesa tra i club. “Siamo pronti a stringerci la mano e a bere una birra insieme“.