Il Vastogirardi continua a stupire. Nelle ultime quattro partite i gialloblù sono imbattuti: due pareggi e due vittorie. Nulla di incredibile, se non fosse che la squadra allenata da Simone Marmorini è riuscita a frenare il cammino di due big del girone F di Serie D: Chieti e Campobasso.
Contro i neroverdi è bastato un gol di Fontana a decidere il match. Stesso marcatore anche nel derby con il Campobasso, recuperato il 22 novembre dopo che lo scorso 12 novembre era stato sospeso al 25’ per nebbia. La sfida è terminata 1-1 grazie alla rete del pareggio su rigore nel recupero per il Vastogirardi. Grazie a questi risultati sorride sicuramente la Sambenedettese, che allunga sulle due inseguitrici e continua a dominare da capolista il proprio gruppo.
Nella rinascita del Vastogirardi c’è la mano del nuovo allenatore Marmorini: da quando è seduto sulla panchina 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Quest’ultima arrivata in seguito ad una gara ricca di emozioni contro l’United Riccione che ha recuperato solo nei minuti finali la rete di svantaggio, sfruttando i due uomini in meno dei gialloblù
L’avvio non era stato convincente. Dopo i primi due incontri erano arrivate cinque sconfitte consecutive, che hanno portato alla scelta società del cambio allenatore. Adesso l’ultimo posto in classifica è occupato dal Termoli e il Vastogirardi si trova in 15esima posizione a 12 punti, ancora in piena zona play-out.
Domenica 26 novembre, il Vastogirardi sfiderà in casa l’Atletico Ascoli in un tesissimo scontro diretto per la salvezza. Successivamente sarà ospite a L’Aquila, chissà se riuscirà a fermare un altro grande club che lotta per la promozione in C.