Vastogirardi, polemiche per un rigore non concesso ai giallocelesti.
Nella sfida fra Vastogirardi- Real Monterotondo polemiche dei padroni di casa che reclamano un rigore non assegnato e laziali che sognano la salvezza.
Occasione sfumata e rischio retrocessione per il Vastogirardi
Nel girone f del campionato di serie D il Vastogirardi perde in casa lo scontro salvezza contro il Real Monterotondo e rimane a quota 18 punti. Agli ospiti basta un gol di Manca al terzo minuto della ripresa per conquistare i tre punti e allungare nella lotta per rimanere in serie D.
Nel finale a far accendere gli animi ci pensa il direttore di gara, Fontana nel recupero viene atterrato da un difensore ma l’arbitro lascia giocare non concedendo il rigore che poteva regalare un pari fondamentale ai padroni di casa.
Al termine della partita la Polisportiva Vastogirardi non perdona l’episodio e si sfoga con un comunicato ufficiale nei propri canali social:
“L’Asd Polisportiva Vastogirardi, tenendo a precisare di esser sempre stata rispettosa delle decisioni arbitrali, nella consapevolezza che gli errori possono essere commessi da tutti i protagonisti del rettangolo di gioco, non può comunque non rimarcare come i torti arbitrali subiti si sono ripetuti troppo spesso nelle ultime partite. Non possiamo più subire in silenzio, l’ultimo episodio proprio nella gara contro il Real Monterotondo, nella quale come testimonia il video ci è stato negato un calcio di rigore evidentissimo a un minuto dalla fine.
Siamo una società che rispetta tutti e pertanto chiediamo rispetto perché queste sviste colossali possono valere una stagione intera, serve maggior attenzione in campo da parte dei direttori di gara perché le loro decisioni rischiano di rendere vani i sacrifici che senza sosta la società, i giocatori e tutti i componenti mettono ogni giorno.”
Adesso i molisani rischiano una retrocessione che sembra essere più vicina.
Seconda vittoria consecutiva per gli ospiti
Seconda vittoria consecutiva per il Real Monterotondo che conquista in trasferta altri tre punti fondamentali per cercare di uscire dalla zona salvezza.
Dopo aver battuto l’Atletico Ascoli nella scorsa giornata per due reti a zero, al Filippo di Tella arriva una vittoria fondamentale che fa sognare i Laziali e permette di portarsi a +6 dalle ultime tre posizioni e di agganciare il Termoli a quota 24 punti.