Vastogirardi, ufficiale l’aritmetica retrocessione in Eccellenza

Un altro verdetto nel girone F del campionato di Serie D, dopo il Matese e l’Alma Juventus Fano, anche il Vastogirardi retrocede in Eccellenza senza avere la possibilità di giocarsi i play out a causa dei troppi punti di distacco dalla quintultima. Delineate tutte in un’unica giornata, quindi, tre delle quattro squadre del girone F che non prenderanno parte al prossimo campionato di D.

KO decisivo: Vastigirardi in Eccellenza

Una sconfitta dentro casa per 1-4 contro il Tivoli spezza l’obiettivo salvezza e condanna il Vastogirardi all’aritmetica retrocessione. Decisiva anche la distanza tra la squadra guidata da Simone Marmorini e la quint’ultima in classifica, il Real Monterotondo, che grazie alla vittoria per 3-0 conquista la salvezza.

Vittoria che condanna i giallocelesti e scaccia la possibilità di giocarsi i play out. Il motivo è da ricondurre ai 12 punti di distacco appunto con il club laziale. Un’eventuale vittoria del Vastogirardi avrebbe regalato un’ultima possibilità all’ultima giornata di giocarsi la permanenza del club in Serie D tramite la post season. Ma nulla da fare.

Punti sprecati negli scontri diretti: la stagione gialloceleste

Una stagione negativa del Vastogirardi che culmina con la retrocessione in Eccellenza. In casa gialloceleste c’è sicuramente rammarico per i tanti punti lasciati per strada negli scontri diretti con le aversarie per la salvezza. Soltanto 29 punti, maturati grazie a 18 pesanti sconfitte, 8 pareggi e 7 vittorie. Questi i numeri di un’annata tutt’altro che positiva.

Il passo falso contro il Tivoli nell’ultima giornata, infine, lascia l’amaro in bocca ai molisani che avrebbero dovuto conquistare punti fondamentali per rimandare il verdetto. Adesso l’ultima giornata di campionato, che servirà solo per la statistica e per onorare la maglia. Nell’impegno in trasferta contro il Roma City, terminerà infatti la stagione dei molisani, che dopo il triplice fischio saluteranno la Serie D.

Published by
Redazione