Home » Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D prima nel girone

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D prima nel girone

Sito ufficiale LND

La Rappresentativa batte i senegalesi dell’Olympique Thiessois e supera così la fase a gironi della Viareggio Cup

Continua l’avventura della Rappresentativa Serie D nella 75esima edizione della Viareggio Cup. Dopo aver già raggiunto la certezza della qualificazione alla fase finale grazie alla vittoria contro l’Uyss New York per 2-0, oggi i ragazzi della Serie D hanno ottenuto la vetta del girone.

Fondamentale è stato il successo, questa volta per 2-1, contro i senegalesi dell’Olympique Thiessois. La Rappresentativa Serie D si è guadagnata quindi la vetta del girone con statunitensi, senegalesi e Ternana U18.

Non solo la Rappresentativa Serie D, diverse sono le squadre italiane già certe del passaggio del turno della Viareggio Cup. Oltre alla Ternana hanno raggiunto la fase finale anche la Fiorentina, la Sampdoria, il Torino, il Genoa, il Sassuolo, il Casarano e l’Imolese.

Molte sono le squadre attualmente in Serie D ad aver raggiunto la fase finale della Viareggio Cup. Questo dimostra come i giovani nel massimo campionato dilettantistico italiano mantengano un ottimo livello, senza invidiare nulla alle giovanili dei club professionistici.

Fonte foto: pagina Instagram Lega Nazionale Dilettanti

Viareggio Cup, la terza giornata

Nell’ultima giornata della Viareggio Cup abbiamo visto, oltre alla vittoria della Rappresentativa Serie D, il successo per 13-0 della Sampdoria contro la squadra di Viareggio. La Vis Pesaro invece ha pareggiato contro l’Asteras per 2-2.

Nello stesso girone della Rappresentativa la Ternana ha vinto per 4-1 contro gli statunitensi dell’Uyss New York. Per la Ternana ha segnato una tripletta Valenti e ha completato il poker Turella mentre l’unico gol dell’Uyss è di Taormina.