Con la conclusione degli ottavi, è ufficiale il quadro dei quarti di finale della Viareggio Cup. Le squadre che rientrano tra le migliori 8 sono quasi tutte italiane, eccezion fatta per gli ungheresi della Honvéd Budapest. Presente anche la Rappresentativa Serie D, che nel pomeriggio ha battuto il Benevento.
Queste le gare dei quarti di finale, che si giocheranno giovedì 30 marzo alle ore 15:
La selezione di Giuliano Giannichedda scenderà in campo contro i granata sul sintetico dello Stadio Giusfredi di Porcari, in provincia di Lucca.
Parlando di risultati del turno precedente, alcune sfide hanno regalato emozioni: ne è un esempio Empoli – Sport Recife, decisa in pieno recupero dal gol di Vallarelli. Niente da fare per il Pisa, superato dal Bologna grazie alla doppietta di Mazia nel primo tempo. Vittoria anche per la Rappresentativa Serie D, che ha battuto il Benevento in rimonta con i gol del giocatore del Brindisi Opoola e di Giacchino su rigore.
Passeggiano invece Sassuolo e Sampdoria, che eliminano rispettivamente le toscane Grosseto e Carrarese per 4-0. Poker anche nel derby toscano tra Fiorentina e Pontedera, con i viola che hanno vinto soprattutto grazie alla tripletta di Caprini. Eliminato anche il Monterosi con il risultato di 5-0 in favore del Torino. L’unica squadra straniera a strappare il pass per i quarti è l’Honvéd, vincente per 2-1 contro i nigeriani del Mavlon.
A cura di Edoardo Discacciati