Viareggio, arriva l’importante cambio di società: l’annuncio
Viareggio, importante cambio di società per il club toscano
Importante cambio di società per il Viareggio. Il club bianconero è reduce dalla vittoria di tre campionati di fila. Adesso l’obiettivo è quello di dominare pure nel campionato di Eccellenza.
Nella nuova società del club toscano ci sono importanti nomi, si parla del Gran Hotel Principe di Piemonte e i cantieri navali AB Yacht e Maiora. Ma non solo tra le quote societarie c’è pure la famiglia di Marcello Lippi, l’allenatore campione del mondo ha sempre sostenuto il club negli ultimi anni.
Viareggio, il comunicato del cambio di società
Ecco l’annuncio ufficiale: “L’obiettivo è quello di trasformare la data odierna, 29 agosto 2024, in una pietra miliare, uno di quei giorni da cerchiare e ricordare con piacere nel calendario, nella storia ultracentenaria del calcio viareggino: oggi viene infatti ufficializzata un’importante partnership fra il Viareggio Calcio (sintetizziamo così la ragione sociale della ‘Ssd Viareggio Calcio Mpsc srl’) e il gruppo imprenditoriale che fa capo a Stefano Nesti, un uomo di successo, geniale e innovativo, spesso con una marcia in più per felici intuizioni, che negli ultimi anni ha caratterizzato la sua presenza in città con iniziative di grande spessore nazionale e internazionale. Una vera eccellenza, sotto tutti i punti di vista: un vanto per Viareggio città e il Viareggio Calcio“.
Il ruolo della famiglia Lippi
“Tre società (il Grand Hotel Principe di Piemonte, i cantieri navali AB Yacht e Maiora) del gruppo Nesti, da questa stagione sportiva saranno main sponsor per i prossimi anni della società calcistica bianconera che dopo avere vinto tre campionati consecutivi (Seconda e Prima categoria, Promozione) si prepara al campionato di Eccellenza. Questa collaborazione con il gruppo Nesti garantirà al Viareggio Calcio un importante ritorno economico e d’immagine di non poco conto, con un ventaglio di opportunità destinate a valicare i confini regionali, anche con una serie di iniziative che sono in gestazione. Ovviamente la società bianconera fa ancora affidamento su tutti gli altri sponsor locali, un tessuto economico di piccole e medie imprese che gronda di orgoglio e di passione, che l’hanno aiutata a crescere nelle ultime stagioni, nel segno di un legame profondo con il territorio, per rilanciare il calcio bianconero, ma anche per valorizzare tutto il settore giovanile”.
Infine, il comunicato conclude: “Non solo, visto le novità nel Viareggio Calcio non si fermano qui: a rafforzare la solidità economica, la società si è trasformata in SSD (società sportiva dilettantistica) e SRL (società a responsabilità limitata). Ci sarà anche l’acquisizione di rilevanti quote societarie da parte del gruppo Marcucci, del gruppo Del Pistoia e della famiglia di Marcello Lippi. Una volta che saranno formalizzati questi passaggi fondamentali per la vita societaria, il Viareggio Calcio procederà alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione, con relativo presidente e di un amministratore delegato”.
“Tutte queste scelte hanno una sola finalità: garantire al Viareggio Calcio un lungo e futuro radioso nel mondo dello sport, con un ritorno di immagine per la città“.