Vibonese, Antonio Buscè sarà il nuovo allenatore

Dopo diverse settimane di attesa, la Vibonese di Pippo Caffo ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2023-24. Infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, Antonio Buscè sarà alla guida della squadra calabrese nel prossimo campionato di Serie D, in cui la Vibonese punta a un ruolo da protagonista.

Chi è Buscè, prossimo allenatore della Vibonese

La Vibonese dunque, si affiderà ad Antonio Buscè per la panchina. L’ex storico capitano dell’Empoli, dopo gli anni da calciatore ha continuato a lavorare nel club di Corsi come allenatore delle giovanili.

Il classe 1975 si è messo in mostra soprattutto alla guida dell’Under 19, riuscendo a vincere il campionato Primavera 2020/2021, per poi partecipare l’anno successivo alla Youth League. Uno scudetto vinto grazie alle prodezze di Tommaso Baldanzi, ora stellina della prima squadra e all’epoca vincitore del premio Piermario Morosini, riconoscimento dato al migliore giocatore del campionato Primavera.

Altri nomi lanciati dall’ex centrocampista sono quelli di Viti, Degli Innocenti e Fazzini. Un profilo perfetto per valorizzare i giovani talenti della Vibonese e per puntare a ritornare in Serie C. Dopo l’esperienza all’Empoli dunque, Antonio Buscè ripartirà dalla Serie D, campionato che proverà a vincere alla guida della Vibonese di Pippo Caffo.

Published by
Redazione