Alla vigilia della partita di campionato della Vibonese contro il Sant’Agata ha parlato l’allenatore rossoblù Antonio Buscè. L’invito è quello di non abbassare la guardia ed essere pronti per il girone di ritorno. Le partite non saranno più semplici di quelle dell’andata e la Vibonese può ancora accorcare su Siracusa e Trapani distanti rispettivamente 3 e 7 punti.
Così l’allenatore in vista della partita di oggi, sabato 13 gennaio: “Dobbiamo cambiare atteggiamento in determinate situazioni. Non possiamo permetterci di sbagliare atteggiamento in partite dove, sulla carta, partiamo favoriti.”
“I ragazzi sanno quanto io tenga a questo, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Non esistono partite facili o uguali a quelle del girone d’andata, tutto si azzera e bisogna tornare in campo con la stessa mentalità. Il Sant’Agata è una squadra che gioca, ben messa in campo e con tatna qualità, noi ci faremo trovare pronti e con l’atteggiamento giusto.“
La Vibonese ha concluso il girone d’andata in terza posizione alle spalle di Trapani e Siracusa. Con 43 punti i rossoblù si sono quasi assicurati un posto ai playoff visti gli 11 punti di distanza dalla nuova Reggina quarta e i 13 dal Real Casalnuovo quinto. Con 44 gol fatti in 18 partite la Vibonese ha poi il terzo attacco del girone I dietro, come prevedibile, quelli di Siracusa e Trapani.
Il miglior marcatore della squadra è Madalin Tandara, l’attaccante classe ’98 ha messo a referto 8 reti in questa prima parte di campionato. Ora la Vibonese sogna la promozione in Serie C che non sembra impossibile visto il girone d’andata di livello.