Dopo una stagione lontana dalla vetta, la Vibonese di Pippo Caffo vuole tornare protagonista. Il club calabrese si sta muovendo in questi giorni per programmare la prossima annata e vuole ripartire da un nuovo ds e allenatore.
Nel primo ruolo si pensa a Francesco Ramondino, nativo di Vibo Valentina e in passato già nel club come scouting e collaboratore della gestione sportiva ai tempi della Lega Pro. Successivamente ha ricoperto il ruolo di capo macro area sud per la Triestina, per poi passare all’area tecnica del Trebisacce in promozione e Soriano in eccellenza. Infine, l’ultima esperienza alla Salernitana nell’area scouting.
Per la panchina si segue con interesse il nome di Antonio Buscè, allenatore dell’Empoli dal 2019. L’ex storico capitano dei toscani dopo gli anni da calciatore ha continuato a lavorare nel club di Corsi come allenatore delle giovanili. Il classe 1975 si è messo in mostra soprattutto alla guida dell’Under 19, riuscendo a vincere il campionato Primavera 2020/2021, per poi partecipare l’anno successivo alla Youth League.
Uno scudetto vinto grazie alle prodezze di Tommaso Baldanzi, ora stellina della prima squadra e all’epoca vincitore del premio Piermario Morosini, riconoscimento dato al migliore giocatore del campionato Primavera. Altri nomi lanciati dall’ex centrocampista sono quelli di Viti, Degli Innocenti e Fazzini. Un profilo perfetto per valorizzare i giovani talenti della Vibonese e per puntare a ritornare in Serie C.