Da Alagna a Squillace, il punto sul mercato della Vibonese
I rossoblu, affidati a Meli e Facciolo, sono già protagonisti in questa sessione estiva
La Vibonese è sempre più protagonista del calciomercato. I rossoblu, dopo il terzo posto raggiunto nel Girone I di Serie D, alle spalle di Siracusa e Trapani, ripartiranno dal direttore sportivo Ettore Meli e dall’allenatore Michele Facciolo.
La coppia, ritrovatasi dopo la brevissima parentesi Acireale, sta già preparando una campagna acquisti di assoluto livello, come dimostrano i recenti arrivi di Fabio Alagna (attaccante ex Sant’Agata), Tommaso Squillace (difensore ex Sant’Agata con 250 presenze in Serie C), Niccolò Marras (esterno ex Reggina), Vittorio Favo (regista ex San Marzano), Mario De Marino (difensore ex Barletta), Marco Simonelli (attaccante ex Ostiamare) e Alessio Cardinale (centrocampista ex Ragusa).
Una vera e propria rivoluzione, in linea con le nuove e rinnovate ambizioni del club calabrese.
Vibonese, tra presente e futuro
La Vibonese si prepara a vivere un’estate di grandi cambiamenti. Il club, dopo i 72 punti raccolti la scorsa stagione, vuole assolutamente conservare un ruolo di primo piano nel Girone I di Serie D. I tanti acquisti già ufficializzati e il recente interessamento per Alessandro Polidori, vanno proprio in questa direzione.
Il terzo posto conquistato, impreziosito dalle 67 reti segnate, specialmente grazie alla coppia Ciotti-Tandara (12 centri ciascuno), rappresenta infatti un gran bel punto di partenza.
I rossoblu del presidente Caffo sono pronti a stupire. Tra arrivi di qualità e certezze di grande esperienza targati Ettore Meli. Esempi calzanti: Fabio Alagna e Tommaso Squillace.
Cresciuto nel settore giovanile del Trapani, l’attaccante vanta diverse esperienze importanti tra le quali quella nella primavera del Parma e le parentesi in Serie C con Montevarchi e Potenza. È però il Sant’Agata a regalargli l’esplosione definitiva viste le 19 reti messe a segno tra il 2020 e il 2024.
Nome altrettanto importante quello di Tommaso Squillace visto che l’ex Acireale (andato via dai granata insieme al suo attuale ds), si è reso protagonista tra i professionisti con le maglie di Catanzaro, Messina, Fondi, Picerno e Sicula Leonzio prima di affermarsi tra i Dilettanti, soprattutto con i colori del Sant’Agata.