Il girone I di Serie D è infuocato: la capolista Trapani non intende fermarsi e la promozione diretta in Serie C è ormai ad un passo. La sfida per il secondo posto è aperta tra due grandi squadre: il Siracusa e la Vibonese. Quest’ultima reduce dal pareggio amaro contro la Sancataldese per 0-0.
L’attaccante rossoblù Ciro Favetta ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questo: “Per quanto riguarda la partita di domenica contro la Sancataldese sapevamo che comunque non era una partita facile, a loro gli servivano punti per la salvezza. Nel primo tempo abbiamo avuto tante difficoltà anche a causa del vento, ripartiamo sicuramente dal secondo tempo che abbiamo fatto 45′ buoni“.
L’attaccante della Vibonese, Ciro Favetta, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Quest’ultimo asserisce: “Domenica ci aspetta una battaglia dove dobbiamo portare tre punti a casa. A loro servono punti per salvarsi, noi vogliamo fare meglio e vogliamo disputare i playoff per arrivare fino in fondo“.
Successivamente, il classe ’94 prosegue: “Il primo obiettivo è quello collettivo di squadra, che è quello che ci permette di far si che ogni singolo esca fuori. Prima vengono gli obiettivi della Vibonese e poi quelli personali. Sto avendo più continuità e sto arrivando ad una forma quasi ottimale, di qua alla fine vedremo un Ciro Favetta con qualche gol importante in più“. La carica del calciatore rossoblù non lascia altre interpretazioni, l’obiettivo della Vibonese è chiaro a tutti: la società vuole il secondo posto e arrivare fino in fondo ai playoff. Un buon punto di partenza per sognare in futuro il professionismo in Serie C.