La Vibonese vola, Facciolo: “Il girone è difficilissimo, dobbiamo rimanere sul pezzo”
L’allenatore della Vibonese Facciolo ha commentato la vittoria contro il Ragusa in conferenza stampa.
La Vibonese di Michele Facciolo continua a regalare emozioni ai tifosi rossoblù. Il club calabrese ha vinto 2-0 contro il Ragusa e al momento si trova in cima alla classifica del girone I in solitaria. Nel corso della decima giornata, infatti, la Scafatese ha rimediato un passo falso contro la Nissa, che ha vinto 4-2. La Vibonese sale dunque a quota 23 punti, uno in più del Siracusa, vittorioso 4-0 con l’Enna.
Nel post partita l’allenatore rossoblù Michele Facciolo ha espresso soddisfazione per la vittoria dei suoi, sottolineando anche la bravura degli avversari. “Il campionato non è finito oggi. Ci godiamo questa giornata, oggi in particolare ringrazio l’allenatore dei portieri Periti, perché abbiamo fatto il gol del 2-0 con una palla inattiva, ed è merito suo. Chi pensava di sottovalutare il Ragusa non ha niente a che vedere col calcio, sono una squadra tosta e forte e l’hanno dimostrato nel primo tempo“.
Un risultato importante per la Vibonese, che ha cominciato molto bene nel girone I vincendo ben 7 partite finora. I rossoblù hanno inoltre perso solo una gara contro il Sambiase alla seconda giornata. Da lì in poi solo successi e un pareggio per gli uomini di Facciolo.
In conferenza stampa l’allenatore ha anche spiegato che la vittoria di oggi è arrivata soffrendo nel modo giusto. “I margini di miglioramento sono tanti, e oggi siamo stati bravi a soffrire, perché gli avversari iniziano a studiarci e ad attaccarci con tanti uomini, come ha fatto oggi il Ragusa. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, loro hanno avuto ritmi forsennati nel primo. I ragazzi sono stati bravi a concedere poco, nel secondo tempo non ricordo una parata di Lipronti“.
Vibonese, Facciolo: “Dobbiamo lavorare senza pensare ad altro”
Complice la sconfitta della Scafatese, la Vibonese può godersi il primo posto in classifica. Guai però ad abbassare la guardia, come ha ribadito Facciolo nel post partita. “Non conta essere primo, secondo o terzo, quest’anno il girone è difficilissimo e i risultati di oggi lo confermano: ogni campo in cui vai è una partita difficile. I risultati di oggi sono clamorosi, e significa che il campionato si è livellato verso l’alto, perciò conta quanta determinazione e voglia si mettono in campo“.
Infine l’allenatore del club calabrese ha messo in chiaro quale sarà l’obiettivo dei suoi uomini nelle prossime partite. “La squadra deve continuare a lavorare senza pensare a nient’altro, noi già da martedì dobbiamo pensare che giocheremo ad Acireale, un campo dove è difficile giocare perché il manto erboso non è bellissimo. Dobbiamo calarci nella partita e cercare di vincerla con tutti i mezzi possibili, con la testa bassa a lavorare. Serve continuare a dimostrare e stare sul pezzo, giocandoci il risultato ogni domenica con l’obiettivo di vincere“.