Home » Dalla rivoluzione al primo posto: la Vibonese vola nel girone I

Dalla rivoluzione al primo posto: la Vibonese vola nel girone I

Vibonese

La Vibonese sta vivendo un’ottima stagione, e al momento si trova in vetta al girone I.

A inizio stagione hanno fatto rumore le proteste dei tifosi del club rossoblù in seguito all’ennesima rivoluzione tecnica. In particolare, a far storcere il naso ai sostenitori della squadra di Vibo sono state le partenze di Convitto durante il mercato di dicembre e di Baldan e Ciotti durante la sessione estiva.

Giocatori fondamentali e colonne portanti della formazione dell’ex allenatore Buscè. Ma a volte cambiare fa bene. Questa squadra lo ha dimostrato nei tanti anni di Serie C. Vuole farlo ancora in D.

Gli arrivi hanno fatto la differenza. In primis l’allenatore Michele Facciolo, autentica gemma e sorpresa dello scorso campionato con il suo Città di Sant’Agata. Nella scorsa stagione, infatti, si era dimostrata una squadra versatile e piacevole da guardare.

Da Facciolo a Tommaso Squillace, esperto terzino sinistro molto tecnico, fino al giovane ma affidabile attaccante Fabio Alagna, andato in gol proprio nell’ultimo turno contro il Ragusa. Tutti questi elementi (ma non solo) hanno permesso alla Vibonese di concedersi una settimana da capolista in solitaria.

Vibonese, l’entusiasmo passa anche dal presidente Caffo

I rossoblù affronteranno la gara contro l’Acireale da primi in classifica, con gli occhi puntati anche su CastrumFavara-Siracusa. Nel cammino che ha portato la Vibonese in cima, bisogna sottolineare anche la forma impressionante di Pietro Terranova, giocatore con grande esperienza del girone I che quest’anno sta facendo decisamente la differenza.

La vetta è bella, ma va sottolineato il percorso: il club di Caffo ha spesso lanciato molti giovani e espresso un gioco molto interessante. Pace fatta, anche, con i tifosi, che hanno gradito questo inizio di campionato. E da “Caffo Out” a “Caffo portaci in Europa” il passo è stato breve.

A cura di Antonino Iorfida