Vibonese, Ramondino: “Caso Lamezia rischia di falsare il campionato”
“Inutile girarci intorno, il caso Lamezia rischia di falsare l’andamento del campionato” . Non usa mezzi termini il direttore sportivo della Vibonese Francesco Ramondino all’indomani della notizia dell’esclusione del Lamezia dal girone I di Serie D. “Ci sono squadre che hanno vinto contro contro di loro, sudato, fatto lunghe trasferte e magari subito squalifiche o infortuni che poi hanno condizionato le gare successive. Inoltre, da domenica prossima ci saranno turni di riposo non previsti. E’ chiaro che cambino le cose“. Intervenuto ai microfoni di SerieD24.com, il dirigente dei calabresi ci racconta il suo punto di vista sul caso Lamezia e sulle ambizioni della sua squadra.
Vibonese, Ramondino: “Non sono sorpreso dalla crisi del Lamezia”
Sincero e schietto prosegue aggiungendo che un’epilogo del genere, lui se lo aspettava e propone anche delle ipotesi per evitare che si possa ripetere una situazione simile. “Sinceramente non sono sorpreso totalmente dal loro ritiro – aggiunge Ramondino – soprattutto vedendo cosa aveva fatto parte della stessa proprietà pochi mesi fa a Reggio Calabria. C’è bisogno di più controlli da parte della Lega, ci vuole un organo preposto che faccia una radiografia ai club prima che inizino i campionato. Sono d’accordo con la proposta di Gravina, ad esempio, di anticipare la data di iscrizione“.
“Noi siamo la sorpresa del campionato”
Un pensiero torna però anche al campo, dove la Vibonese sta stupendo tutti. Seconda in classifica dopo l’esclusione del Lamezia a soli tre punti dall’imbattuto Trapani di Antoni. Anche lo stesso Ds ammette che, un risultato del genere, alla vigilia non era poi così scontato. “Noi siamo soddisfatti di quanto fatto fin qui, stiamo sorprendendo tutti. Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa. Non era scontato fare così bene. Mercato? Stiamo facendo delle valutazioni, ma prenderemo solo calciatori che possano realmente fare crescere il tasso tecnico“.