Vibonese, Buscè: “Trapani? Costruita per vincere. Ma saremmo potuti restare aggrappati…”
L’allenatore della Vibonese, Antonio Buscè, ha fatto il punto della situazione in vista della prossima sfida contro la Reggio Calabria. Intervenuto ai microfoni di Radio Touring, ha parlato anche del Trapani, sottolineando come essa sia tra le squadre più in forma dell’intera categoria. “Sapevamo che sarebbe stata costruita per stravincere il campionato, noi però potevamo restare aggrappati sino alla fine e c’è un pò di dispiacere”. spiega Buscè.
Vibonese, Buscè: “Abbiamo tanti giovani da valorizzare”
Dal calo delle ultime cinque uscite alla sfida contro la Reggio Calabria. “Nelle ultime cinque gare la squadra non ha la continuità dell’andata, ma tiene botta, abbiamo tanti giovani e l’obiettivo era quello di far crescere i ragazzi e valorizzarli. In sette mesi è complicato fare i miracoli. Affrontiamo una squadra forte, che sta facendo un buon campionato e non era semplice considerando il ritardo accumulato”.
A seguire Buscè menziona i singoli. “Ha calciatori importanti, è una squadra esperta, sappiamo che affronteremo una squadra tosta e servirà grande concentrazione. Abbiamo studiato un po’ la Reggina, loro sono solidi e prendono pochi gol, sono compatti e esperti in tutte le zone di campo. Bisogna affrontare la Reggina con grande concentrazione e attenzione, con grande voglia di fare bene”.
“Reggio Calabria? Sarà una sfida piacevole”
Cura dei dettagli. Massima attenzione. Ecco la prossima gara della Vibonese, oggi terza in classifica a quota 60 punti. “Non dobbiamo andare all’arrembaggio, ma con un pò più attenzione sotto l’aspetto difensivo e nella costruzione del gioco. Sarà una partita piacevole sotto ogni punto di vista, affronteremo la Reggina con grande rispetto”.