Vibonese-Siracusa, il big match del Girone I
Uno scontro importante quello tra Vibonese e Siracusa in una fase decisiva del campionato
Una grande partita con grandissimi interpreti e tanto agonismo, è questa la premessa del match tra Vibonese e Siracusa, valevole per la sedicesima giornata di Serie D.
Da un lato i ragazzi di Turati cercano conferme e vogliono ribaltare il rendimento altalenante in trasferta. L’ultima sfida ha visto gli aretusei impegnati a Paternò, con il pareggio agguantato all’ultimo minuto con un goal di Pistolesi.
Calabresi, invece, reduci da due vittorie in tre partite e al momento al secondo posto insieme a quattro squadre: Scafatese, Reggina e la sorpresa Sambiase.
I ragazzi di Facciolo, dopo aver assaggiato il primato, vogliono accorciare le distanze dal Siracusa, in un match che si prospetta particolarmente intenso e complesso per entrambe le squadre. Reggina, Scafatese e Sambiase saranno spettatrici interessatissime.
Siracusa: si riparte dalle certezze e dalla fame di Mimmo Maggio, la Vibonese vuole continuare a stupire
Il Siracusa vuole certamente consolidare il primato in classifica, con un Maggio voglioso di segnare ancora e autentico trascinatore della squadra. Sarà lui l’uomo da tenere d’occhio in questa sfida contro la Vibonese di Facciolo.
Il club di Caffo, invece, vuole continuare a stupire e a praticare il suo bel gioco, come piace al suo allenatore. Un altro uomo chiave sarà Pietro Terranova, nove goal per lui al momento e stagione da incorniciare. Ma c’è ancora tempo per fare di più e conoscendo il curriculum del calciatore rossoblù ci si aspetta una prova di grandissimo livello.
Adesso il campionato sta entrando nella fase decisiva, il calciomercato è aperto, nel Siracusa tiene banco la situazione legata a Convitto. Sul giocatore c’è la Reggina ma come dichiarato dal Direttore Sportivo Bonanno, c’è solo un interesse. La Vibonese, invece, ha da poco annunciato l’arrivo di Christian Nunziante, un acquisto importante che dimostra la volontà della proprietà di giocarsela fino alla fine.
Insomma, gli ingredienti per gustare una grande partita di calcio ci sono tutti. Appuntamento fissato Domenica alle ore 14:30 allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia.