Domenica terminerà la sosta di una settimana imposta per la Viareggio Cup. Il girone D ripartirà subito con il big match tra Victor San Marino e Corticella. Uno vero e proprio scontro al vertice tra la seconda e la quarta forza del campionato.
I biancazzurri infatti sono i primi inseguitrici, ad una distanza di quattro lunghezze, della capolista Ravenna, mentre i bolognesi, proprio a causa della sconfitta contro i romagnoli nell’ultima giornata hanno visto concludersi una striscia positiva che durava da nove partite.
Reduce dalla sconfitta 2-0 in casa del Sangiuliano, la formazione allenata da Stefano Cassani è seconda in campionato con 42 punti ottenuti in 22 giornate. Sanmarinesi che, da neopromossi, stanno facendo una stagione straordinaria visto che sono distanti solamente quattro lunghezze dalla capolista Ravenna. Non solo, insieme al Fanfulla la Victor San Marino è l’unica squadra ad aver battuto i giallorossi in campionato.
Biancazzurri che, dopo un ottimo periodo di forma a cavallo tra dicembre e gennaio, nelle ultime tre partite hanno subito due sconfitte contro Lentigione e Sangiuliano. La formazione di Cassani deve ritrovare subito la miglior condizione perché, oltre alla gara contro il Corticella, nei prossimi tre incontri dovranno affrontare altri due scontri diretti contro Carpi e Ravenna.
12 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Questo lo score stagionale del Corticella. La formazione emiliana, dopo aver perso addirittura sei partite nelle prime dodici giornate, da fine novembre ha cambiato marcia riuscendo ad inanellare una striscia positiva di nove risultati utili consecutivi. Striscia terminata domenica 4 febbraio contro il Ravenna.
La formazione di Miramari è il terzo miglior attacco del torneo con 37 centri in 22 partite dietro a Carpi(43) e Ravenna(38). A livello difensivo invece tra le squadre in lotta per la promozione il Corticella è, insieme al Carpi di Serpini, la peggior difesa con 26 reti subite. Inarrivabile il Ravenna che in 22 giornate ha subito solamente 9 gol.