Accolto il reclamo della Castellanzese: sconfitta a tavolino per il Vigaso
Il giudice sportivo ha accolto il reclamo della Castellanzese contro il Vigasio consegnando così la vittoria a tavolino alla squadra ospite
Arriva il comunicato ufficiale del giudice sportivo che ha accettato così il reclamo della Castellanzese in merito alla partita con il Vigasio del 28 settembre. La squadra ospite ha fatto leva sull’errore del Vigasio in merito ai cambi.
No, non sono stati fatte 6 sostituzioni come in una famosa gara di Coppa Italia della Roma, ma è stata violata la regola degli Under imposta dalla LND per questa stagione sportiva.
La regola infatti impone che i club dovranno schierare un under nato dal primo gennaio 2004 in poi, uno dal primo gennaio 2005 in poi ed un altro nato dal 2006 in poi. Un errore nei cambi di parte del Vigasio ha violato la norma e ha causato la sconfitta a tavolino al club.
La squadra di casa ha infatti sostituito due 2004 con l’ingresso di un classe 1998 e un 1999. Questo ha causato il reclamo della Canstellanzese. Il giudice sportivo ha poi accettato il reclamo costringendo così il Vigasio alla sconfitta a tavolino.
Vigasio-Castellanzese, il comunicato del giudice sportivo
Il comunicato ufficiale: “Letto il ricorso con il quale si chiede sia inflitta alla SSD VIGASIO ARL la punizione sportiva della perdita della gara per avere detta società violato. A seguito delle sostituzioni di alcuni calciatori della propria squadra effettuate nel corso del secondo tempo, la norma sull’impiego dei calciatori giovani.”
“Rilevato che la SSD VIGASIO ARL è scesa in campo, con almeno 3 calciatori under. La sostituzione effettuata al 42’ del secondo tempo determinava la violazione dell’obbligo d’impiegare, per l’intera
durata della gara, almeno tre calciatori under.“