Vigasio, il ritorno in Serie D tra grandi aspettative e sogni |FOCUS
I biancocelesti tornano nella massima serie dilettantistica
Ripartire da quanto di buono è stato fatto e superare ogni aspettativa. Dopo una grande stagione il Vigasio torna in Serie D. Un sogno diventato realtà con ben tre turni d’anticipo. E se eravamo rimasti allo scorso marzo, ecco arrivato in fretta l’inizio del nuovo campionato.
Conosciuto il girone, il calendario e quindi le avversarie, ora è tempo di iniziare a concretizzare il tutto. Il primo match, in programma domenica 8 settembre, vedrà i biancocelesti contro il Club Milano. Si dovrà aspettare la settimana successiva per l’esordio davanti ai tifosi di casa.
In città si respira un grande entusiasmo per il ritorno in Serie D che mancava dalla stagione 2019/20. Un ricordo amaro poiché il club aveva chiuso il campionato in 17^ posizione, tornando dunque in Eccellenza. Dopo tre anni di assenza è però il momento di ricominciare.
Per prepararsi al meglio la società ha organizzato diverse partite amichevoli di grande livello. Nelle ultime settimane i veneti hanno, infatti, sfidato la Primavera del Sassuolo e dell’Hellas Verona. Superati anche gli ultimi test inizia il countdown.
Vigasio, le migliori sfide del girone B di Serie D
Anche quest’anno sarà lotta aperta nel girone B di Serie D per la tanto ambita promozione in Lega Pro. Anche il Vigasio dovrà quindi affrontare le favorite al trono. La prima grande sfida sarà il 20 ottobre quando i biancocelesti affronteranno l’Arconatese.
Poche settimane dopo sarà il turno della Pro Palazzolo, club arrivato al terzo posto nella passata stagione. Dicembre sarà poi ricco di grandi match. I veneti sfideranno in sole due settimane sia la Varesina sia il Desenzano.
Uno sguardo al mercato
Come ogni club l’attenzione si sposta anche sul mercato. La società ha voluto allestire una grande rosa per il ritorno in Serie D. Oltre alle riconferme e ai ritorni, troviamo anche dei nuovi arrivati. Tra questi spicca Marco Frison. Il difensore vanta oltre 150 presenze in D con Mestre, Luparense e Cjarlins Muzane.
Importanti poi anche gli arrivi di Alberto Salata e Carlo Alberto Tosi. Il primo ha vestito le maglie di Triestina, Carpi e Bassano, solo per citarne alcune. Il secondo invece vanta un grande passato nelle giovanili di Chievo, Cesena e Carpi.