Il campionato della Vigor Senigallia: da neopromossa a rivelazione del girone | FOCUS
Ai nastri di partenza del girone F, tutti – o quasi – si aspettavano le grandi prestazioni di Nuova Florida, Tolentino e Sambenedettese. A prendersi meritatamente la scena però, sono state ben altre squadre. Su tutte, la Vigor Senigallia allenata da Aldo Clementi. La sua squadra, che ricordiamo esser una neopromossa in Serie D, si appresta a concludere il campionato nelle prime posizioni. Quella condotta dai marchigiani si è rivelata, senza dubbio, un’annata spettacolare. Anche perché, come testimoniano i numeri, lei è stata la vera – e forse unica – antagonista del Pineto.
Vigor Senigallia: risultati e protagonisti
A tre giornate dalla fine, sono 61 i punti raccolti. Non male per una neopromossa. L’aritmetica ha già consegnato un posto playoff alla Vigor Senigallia, con i ragazzi di Clementi che si apprestano a concludere la stagione nel migliore dei modi. Dal portiere Roberto fino a Pesaresi, l’uomo dai 100 gol. Passando per l’esperto Marini, il talentuoso Kerjota e l’ex Serie A Lazzari. Sono 18 le vittorie raggiunte in questa stagione, due in meno della capolista Pineto.
Con la squadra abruzzese, la Vigor Senigallia condivide il numero di pareggi, ben sette, ma non quello delle sconfitte: sei quelle dei marchigiani e quattro quelle dei ragazzi di Daniele Amaolo.
Vigor Senigallia, il dualismo con la capolista Pineto
Un testa a testa entusiasmante quello tra Pineto e Vigor Senigallia, con le due squadre che – a tre giornate dalla fine della regular season – distano sei lunghezze. Per quanto riguarda gli scontri diretti, il primo sorrise agli abruzzesi, con la squadra di Amaolo che superò con un netto 3-0 la Vigor grazie ai gol di Allegretti, Maio e Njambè. Nella gara di ritorno, invece, a trionfare furono gli uomini di Clemente con una vittoria di misura, per una rete a zero, firmata Kerjota.
Comunque vada a finire, questa stagione si è rivelata un successo. E a questo punto, se dovesse mantenere l’ossatura attuale, la Vigor Senigallia si potrebbe candidare a essere una delle grandi protagoniste del prossimo campionato.