Dal campo di calcio alla scrivania. Dal pallone ai libri di testo. Nicola Gambini, centrocampista della Vigor Senigallia, si è laureato a Firenze, all’Università Iul, facoltà di Economia, Management e Mercati Internazionali, con il punteggio di 110 e lode. Un traguardo prestigioso per il 27enne ex Rimini e Fano.
Facciamo quindi il percorso inverso. Dalla laurea al calcio giocato. Gambini milita nella Vigor Senigallia, squadra inserita nel girone F di Serie D. Nella passata stagione, che ha visto la matricola del girone raggiungere i play-off, ha fatto registrare 33 presenze.
Quindi il campionato attuale, con il centrocampista che è sceso in campo in tre occasioni siglando anche un gol ai danni del Termoli. Obiettivo laurea raggiunto. Adesso c’è da continuare la stagione con la Vigor Senigallia.
Lo scorso anno era una matricola del girone F. E nonostante questo, la Vigor ha concluso il campionato in zona play-off. Quest’anno, dopo sette giornate, la squadra di Aldo Clementi – confermato dopo il risultato raggiunto la passata stagione – occupa l’ottavo posto a quota 10 punti. Solo due le lunghezze di distacco dalla zona play-off, così come due sono le lunghezze su quella play-out.
Dopo sette giornate, la Vigor Senigallia ha raccolto tre vittorie – contro Termoli, Matese e Real Monterotondo – e altrettante sconfitte – contro Chieti, L’Aquila e Campobasso – oltre a un pareggio contro il Notaresco. Prossimo impegno contro l’Atletico Ascoli, reduce dalla prima, storica vittoria in Serie D ai danni del Roma City.