Vigor Senigallia, ufficiale l’arrivo di Andrea Zammarchi
Andra Zammarchi, ex AJ Fano, è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia. L’attaccante classe 2000 sarà subito a disposizione della squadra, già per il derby con Fossombrone questa domenica.
Vigor Senigallia, la carriera di Zammarchi
Il ragazzo è nato calcisticamente a Cesena, dove gioca nelle giovanili fino ad approdare in prima squadra nel 2018. Trascorre un anno in prestito al Campobasso per poi trasferirsici definitivamente nel settembre del 2020. Un solo anno in Molise e passa a Tolentino, dopo altri 12 mesi si trasferisce alla Recanatese in Serie C.
Sono in questo 2023 gira quattro differenti piazze: a gennaio Roma City che lascia a luglio quando va a Forlì, mentre a settembre passa a Fano, fino all’ufficialità del suo traferimento alla Vigor Senigallia.
Vigor Senigallia, il momento della squadra
La Vigor si trova al momento al settimo posto del girone F di Serie D guidato dalla Sambenedettese. I punti in classifica accumulati in 12 giornate sono 19, con la Vigor alle spalle di loro Roma City a 20 punti, L’Aquila e Avezzano con 21 e, a inseguire la Samb Campobasso e Chieti a quota 23.
L’obiettivo play-off non sembra impossibile, ma per raggiungerlo bisogna sistemare alcuni dettagli. Uno su tutti è la difesa: 17 gol subiti in 12 partite e peggior difesa nella prima metà di classifica del girone. Nonostante ciò, l’arrivo del giovane attaccante Zammarchi, che aveva già colpito la dirigenza nella partita del 5 marzo tra Vigor e Roma City, porterà energie nuove a una squadra che può fare molto bene.