Villa Valle-Piacenza, Rossini: “Abbiamo tirato fuori gli attributi. Classifica? Non la guardo…”
Il Piacenza di Stefano Rossini vince in trasferta in casa del Villa Valle e sale a 40 punti in classifica. Una vittoria che porta la squadra piacentina al terzo posto, a -1 da Varesina e Arconatese e a -2 dal Caldiero Terme capolista. La squadra biancorossa passa in vantaggio con D’Agostino, ma subisce il pareggio del Villa Valle al 26′ con Mehic. Nella ripresa il Piacenza rimane in inferiorità numerica, ma nonostante ciò al 69′ la squadra di Rossini passa in vantaggio con Iob. Un gol che alla fine vale tre punti e permette al Piacenza di salire a quota 40 punti. Al termine del match, felice della vittoria dei suoi l’allenatore Stefano Rossini, che ha parlato in conferenza stampa della prova dei suoi.
Villa Valle-Piacenza, Rossini: “Non guardo la classifica”
Una vittoria di vitale importanza per il Piacenza, che continua così la sua lotta nel girone B di Serie D alla ricerca della promozione in Serie C dopo un anno. Al termine della sfida contro il Villa Valle, l’allenatore Stefano Rossini ha dichiarato: “E’ stata una partita bella e aperta in cui entrambe le squadre hanno provato a vincere. Voglio fare i complimenti al Villa Valle, che è stata la squadra che maggiormente ci ha messi in difficoltà. Nel primo tempo siamo partiti bene, anche se non eravamo equilibrati in fase offensiva”.
Rossini ha poi proseguito: “Dopo l’espulsione di Moro i ragazzi hanno tirato fuori gli attributi; siamo stati bravi a compattarci e a vincere. La classifica? Continuo a non guardarla, noi dobbiamo solo continuare a crescere e a migliorare. Maianti? Si è fatto trovare pronto e ha fatto molto bene”.