Villafranca in lutto: è morto l’ex attaccante Gabriele Venturi
L’Asd Villafranca Veronese ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia di Gabriele Venturi per la morte del classe ’95. Venturi si è spento nella giornata di domenica 27 agosto. Soffriva di una malattia difficilmente curabile. Un tumore al cervello diagnosticato solo tre mesi fa. Un’operazione d’urgenza e le diverse cure del caso non sono riuscite a salvarlo.
Gabriele, nato a Castegnato in provincia di Brescia, ha iniziato proprio nella sua cittadina a calciare i primi palloni. La sua è una carriera giocata tra Eccellenza e Promozione. Diverse maglie indossate ma è sempre riuscito a lasciare un segno indelebile a staff e compagni in tutti i club in cui è stato. Tra questi l’Asd Villafranca Veronese che con tanto rammarico ha dovuto condividere nei propri canali l’annuncio.
“A causa di grave malattia, si è spento alla giovane età di 28 anni, l’attaccante Venturi Gabriele, che ha indossato la maglia del Villafranca nella stagione 2016/2017. Non abbiamo parole per descrivere questo momento di profondo dolore. Alla sua famiglia, esprimiamo le più sentite condoglianze. Asd Villafranca Veronese”
Venturi, dalle giovanili del Chievo alla D
L’Asd Villafranca e Gabriele Venturi si sono uniti a metà della carriera di quest’ultimo. Gabriele concludeva la stagione con il Castellana e firmava con i rossoblu, dove giocherà per sei mesi. Il viaggio calcistico del classe ’95 parte come in una favola dalla propria piccola città.
Dai primi tiri al pallone in oratorio con il fratello al passaggio alle giovanili del Chievo Verona. Il sogno comincia a diventare più concreto e meno sfocato. Col Chievo giocherà in Primavera 2, segnando due reti, prima di passare alle giovanili dell’Albinoleffe. Nel 2014 il passaggio al Montichiari in Serie D, dove raccoglie 7 presenze.
Da lì in poi una gavetta lunga 9 anni tra Eccellenza e Promozione indossando le maglie di Castellana, Villafranca, Bedizzolese, Castiglione, Orceana, Desenzano, Carpenedolo, Pro Palazzolo e Cazzagobornato. Venturi credeva di poter vincere la propria battaglia e infatti aveva già firmato il suo nuovo contratto con l’Asd Cellatica. Purtroppo Gabriele non ce l’ha fatta. I funerali saranno martedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Castegnato.