Home » Gallipoli, il presidente Carrozza lascia: “Titolo e squadra sono nelle mani del Sindaco”

Gallipoli, il presidente Carrozza lascia: “Titolo e squadra sono nelle mani del Sindaco”

Gallipoli

Il presidente Vincenzo Carrozza lascia il Gallipoli. E’ questa la notizia dell’ultim’ora apparsa sui canali social del club pugliese.

Il Gallipoli, retrocesso lo scorso anno, è impegnato nel girone unico di Eccellenza e attualmente occupa il terzo posto in classifica con 24 punti a pari merito con Atletico Acquaviva. Attualmente sembra davvero imprendibile il Barletta, capolista solitaria con 40 punti totalizzati nelle prime 14 partite.

La squadra giallorossa, però, può vantare una squadra che può tranquillamente navigare nelle zone alte della classifica: dai 6 gol di Alessandro Scialpi ai vari Antonio Caputo, Christian Mariano e Thomas Perchaud.

Gallipoli, Carrozza: “Lascio per problemi personali”

Il saluto tra il Gallipoli e il presidente Carrozza: “È con enorme dispiacere che comunico il mio abbandono immediato dalla società calcistica per problemi personali che non mi permettono, sia psicologicamente che economicamente, di portare a termine la stagione calcistica e attuare i programmi di inizio stagione.

Da questo momento mi dimetto dalla carica di presidente e di proprietario della società ASD Città di Gallipoli passando e donando il titolo e la squadra nelle mani del sindaco, dell’assessore allo sport e alla Giunta comunale tutta.

ll Gallipoli, che mi sento onorato di avere guidato nelle ultime stagioni nel bene e nel male, da oggi avrà dei destini che non dipenderanno più dal sottoscritto. Mi auguro vivamente che chi avrà in mano tutto questo già da domani avrà la soluzione per far continuare a vivere il calcio in città.

Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicini, dai dirigenti tutti al direttore generale Fernando Venneri, al direttore sportivo Mino Manta e a tutti gli imprenditori e commercianti che hanno creduto in noi e che hanno cercato in tutti i modi di non far giungere questo momento brutto per tutta la città calcistica.

Uno dei ringraziamenti particolari mi sento di farlo ai nostri tifosi inconfondibili ed inimitabili che sempre hanno cercato di stare vicino alla squadra sia in casa che in trasferta sin dalla prima domenica del dopo Covid, quando dopo le restrizioni si sono riaperti gli stadi, con la speranza di non essere contagiati perché l’unico pensiero era andare a seguire il magico Gallo.

Infine vorrei ringraziare tutta la squadra ma in particolare il nostro capitano e vice capitano, I SIGNORI SCIALPI E BENVENGA. LI CHIAMO SIGNORI PERCHÉ HANNO SEMPRE CREDUTO IN ME E NON MI HANNO MAI ABBANDONATO E NON HANNO MAI NASCOSTO L’AMORE CHE PROVANO PER LA LORO CITTÀ. QUESTO QUANTO DOVUTO. DO IL MIO ADDIO AL GALLIPOLI CALCIO“.