Angri, Vincenzo Ferrieri è il nuovo DS
Vincenzo Ferrieri è il nuovo DS dell’Angri. E’ questa la notizia dell’ultim’ora riguardante il club campano che attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto il tutto.
Sarà lui, dunque, il successore di Pierangelo Romano. La sua carriera è iniziata con ruoli di crescente responsabilità e visibilità, toccando piazze come Gragnano e Formia, dove ha iniziato a farsi notare per la sua capacità di scoprire talenti e costruire squadre competitive. Uno dei suoi traguardi più significativi è stato raggiunto come direttore sportivo dell’Afragolese durante la stagione 2021/2022. In quel periodo, Romano ha condotto la squadra fino alla finale playoff contro la Torres.
Negli ultimi due anni, Romano ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting per il Giugliano, squadra di Serie C, con cui ha contribuito a costruire una rosa competitiva capace di qualificarsi ai playoff nella scorsa stagione.
Adesso comincia il nuovo corso Vincenzo Ferrieri, con la speranza di tifosi dell’Angri di continuare a risalire in classifica.
Angri, la nota ufficiale su Vincenzo Ferrieri
“L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗶𝗲𝗿𝗶. Una scelta del presidente 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲 𝗡𝗶𝘂𝘁𝘁𝗮 che ha messo a disposizione della squadra una persona competente ed un professionista serio per gestire la prossima ed imminente finestra invernale di calciomercato.
Nel pomeriggio di oggi si è presentato alla squadra accompagnato dal presidente onorario 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗲𝗹𝗲 𝗖𝗹𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, dal vicepresidente 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗥𝗼𝘀𝗼𝗹𝗶𝗻𝗼, dal direttore generale 𝗔𝗿𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗟𝗮𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e dal coordinatore 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗖𝗿𝗶𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗼”.
Angri, Ferrieri: “Sono orgoglioso di essere qui”
Le prime parole di Ferrieri: “Sicuramente arrivare in una piazza importante come Angri per me è motivo di orgoglio. Sono felicissimo che il presidente abbia fatto il mio nome e oggi ho avuto la fortuna di presentarmi alla squadra. Gli obiettivi sono quelli di trasmettere ai giocatori tanta serenità e poi, essendo un ex calciatore, un uomo di campo, ho detto ai ragazzi che bisogna essere prima che calciatori dei veri uomini.
Con il tempo si stabiliranno gli obiettivi che saranno decisi dal presidente. Già conoscevo mister Scorsini che è una bravissima persona. Abbiamo avuto la fortuna di affrontarci quando giocavamo a calcio. Parlando alla squadra ho avuto la sensazione di avere di fronte dei ragazzi motivati e vogliosi di fare bene anche perché dietro l’angolo c’è una partita importante”.