La Virtus Bolzano ha rimontato e guadagnato il pareggio nel completamento del match della 31^ giornata di Serie D contro il Portogruaro. La sfida era stata sospesa lo scorso 14 aprile a causa dell’infortunio dell’arbitro. Gli ospiti, inizialmente, conducevano il match con due gol di vantaggio: nella ripresa di oggi, però, i padroni di casa sono riusciti a riprendere la gara e pareggiarla.
Recuperato oggi, mercoledì 24 aprile, il match tra Virtus Bolzano e Portogruaro. La gara era stata interrotta lo scorso 14 aprile a causa dell’infortunio subito dal direttore di gara. Il problema muscolare dell’arbitro ha obbligato alla sospensione della gara, da continuare ripartendo dal minuto 34.
Risultato di partenza lo 0-2 granata, grazie alle reti di Calcagnotto e Rossi che hanno mandato in doppio vantaggio la formazione ospite in mezz’ora di gioco. Il Portogruaro aveva dominato la prima parte della gara del 14 aprile. Il recupero ha raccontato un’altra storia, comunque ininfluente ai termini della classifica per sfortuna della Virtus Bolzano.
Nonostante questo appunto, oggi il campo ha stupito tutti. I padroni di casa hanno rimontano grazie alla doppietta di testa del bomber Arnaldo Kaptina. Il prosieguo del match ha favorito, quindi, una Virtus Bolzano caparbia, che è riuscita a pareggiare una sfida ostica. Un regalo ai tifosi prima dell’addio alla Serie D vista la retrocessione diretta già decisa dall’aritmetica.
Infatti, gli altoatesini – nonostante un campionato da protagonisti l’anno scorso, al primo anno dopo il ritorno in Serie D – sono già aritmeticamente retrocessi in Eccellenza da domenica scorsa. Col risultato di oggi arrestano l’ascesa in classifica del Portogruaro, che occupa la decima posizione nel girone C. I due punti persi sarebbero stati fondamentali per aumentare le chance di entrare in zona play-off, visto che il 5° posto dell’Este (dopo il pareggio di oggi) dista solo 3 punti.