L’Italia di Sinner vince la Coppa Davis. Un successo frutto di impegno, costanza e dedizione al lavoro. A complimentarsi con il giovane tennista italiano è stato anche la Virtus Bolzano, squadra che milita nel girone C di Serie D: “Finalmente per i nostri ragazzi un modello diverso di Campione!!!” si legge in una nota diramata sui propri profili social.
Probabilmente per tanti è scontato. Ma per i meno attenti facciamo un veloce ripasso. Jannik Sinner è un tennista italiano che nasce a San Candido, un comune italiano di circa 3000 abitanti della provincia autonoma di Bolzano.
Quindi gli elogi della società di calcio. La Virtus Bolzano è impegnata nel girone C di Serie D: l’obiettivo è la salvezza, visto il penultimo posto in classifica con soli otto punti.
La salvezza il primo step. Poi si pensa al resto. Dopo tredici giornate i punti raccolti sono otto. Un punteggio frutto di sette sconfitte, cinque pareggi e una sola vittoria, quella arrivata il 12 novembre contro il Mestre. Penultimo posto a +4 sul Mori.
I gol subiti sono 22, quelli realizzati 8. Necessario un immediato cambio di rotta, con l’obiettivo di uscire il prima possibile dalla zona ‘calda’ del girone C. Che Sinner porti fortuna anche alla Virtus Bolzano?