Vittoria importantissima per la Virtus Ciserano Bergamo nella Coppa Italia di categoria. I bergamaschi hanno infatti sconfitto la Caronnese in trasferta ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Decisiva la parata del portiere ospite Colleoni.
A Caronno Pertusella le prime occasioni si vedono a fine primo tempo: la traversa colpita da Bardelloni salva i padroni di casa. All’11esimo del secondo tempo, l’arbitro Zoppi concede un rigore alla Caronnese, che si porta in vantaggio con Esposito, ex di giornata.
Dopo alcune occasioni sciupate dagli ospiti, è il neo-entrato Jaouhari a pareggiarla a 10 minuti dalla fine. Tempi supplementari che terminano senza variazione del parziale, si va quindi ai rigori.
La Virtus mette a segno tutti e cinque i tiri dagli undici metri a disposizione dei ragazzi di Del Prato. La Caronnese invece segna solo i primi quattro, perchè il quinto, tirato da Folla, viene parato dal Colleoni. Termina quindi per un totale di 5-6 per i bergamaschi, con i rossoblù che affronteranno il Follonica Gavorrano nella prima semifinale di Coppa Italia.
L’altra semifinale si giocherà tra la vincenti di Torres-Scandicci e Audace Cerignola-Cittanova.
I bergamaschi iniziano il loro percorso in Coppa Italia di Serie D il 12 settembre, tra le mura amiche contro la Leon, che battono con un agile 5-1. Il turno successivo vincono in trasferta con la Casatese 3-2 dopo un finale al cardiopalma, mentre ai trentaduesimi ne fanno quattro all’Arzignano Valchiampo.
Dopo le vittorie contro Delta Porto Tolle e Caldiero, i rossoblù superano anche la Caronnese accedendo così alle semifinali.
A cura di Edoardo Discacciati