Virtus Francavilla, si punta ad Allegrini del Cerignola per la difesa
Il primo colpo di mercato del club del presidente Magrì potrebbe arrivare dai professionisti
La Virtus Francavilla inizia a pensare alla costruzione della rosa per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, uno degli obiettivi sul taccuino del ds Francesco Montervino sarebbe Giacinto Allegrini.
L’esperto difensore del Cerignola, nonostante militi da diversi anni nei professionisti, potrebbe accettare la proposta del club del presidente Antonio Magrì e competere in Serie D con la maglia della Francavilla.
Quest’anno per lui un’annata altalenante con sole 15 presenze in campionato più una in Coppa Italia Serie C. Un totale di 934 minuti giocati, zero gol e un cartellino giallo.
Il classe ’89 potrà, però, dare la mano che serve al club biancazzurro dopo la retrocessione. La sua esperienza potrebbe essere ciò che serve per tornare grandi.
Virtus Francavilla, obiettivo Allegrini
Giacinto Allegrini potrebbe essere il primo acquisto della Virtus Francavilla. Il difensore cresciuto nel Bari, in Puglia, ha anche esordito in Serie B collezionando 8 presenze totali. Da lì è iniziata una carriera ricca di trasferimenti in quella che ai tempi era denominata Lega Pro 2: Noicattaro, Valenzana e Gubbio. Poi la scelta di approdare in Serie D nel 2012 con il Monopoli.
Dopo aver indossato nella serie dilettantistica le casacche di Bisceglie, Andria e Nardò. Nel 2016 torna tra i professionisti in C con l’Andria, dove però non trova molto spazio. Inizia qui l’avventura con il Cerignola in D, frenata solo nella stagione 2019/20 dal passaggio al Taranto. Oggi Allegrini potrebbe di nuovo dire addio ai gialloblu dopo quattro anni.