Virtus Francavilla, Magrì: “Obiettivo? Giocarci la promozione con le favorite”
Le dichiarazioni del presidente della Virtus Francavilla rilasciate al Quotidiano di Puglia
Durante questi mesi tantissimi club si sono rinforzati con tanti nuovi acquisti, ma anche con diverse conferme. Tra questi, chi ha puntato tanto sul mercato è la neo retrocessa Virtus Francavilla, che ha ufficializzato molti arrivi per la prossima annata.
La parola d’ordine per la squadra del patron Antonio Magrì è: rinascita. Il club pugliese viene dalla retrocessione dalla Lega Pro e non intende rimanere a guardare nel prossimo campionato. I tanti nuovi volti del club biancazzurro dimostrano la volontà di tornare subito tra i professionisti, nonostante una concorrenza di grande livello.
In questi mesi tanti giocatori si sono uniti alla squadra allenata da Ciro Ginestra, anche grazie al grande lavoro del direttore sportivo Francesco Montervino. L’ex ds del Casarano ha dichiarato inoltre che il mercato della società pugliese non è ancora finito, lasciando spazio a qualche altra sorpresa.
In vista dell’esordio stagionale in Coppa Italia domenica 25 agosto contro l’Ugento, il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì ha rilasciato delle dichiarazioni al Quotidiano di Puglia, in cui ha parlato di rinnovato entusiasmo, dei prossimi impegni in vista dell’inizio della stagione regolare e di quali siano i sogni e le ambizioni del club biancoazzurro, deciso più che maia ritornare subito tra i professionisti.
Virtus Francavilla, Magrì: “Mi auguro che si crei un nuovo ciclo vincente che ci regali grosse soddisfazioni”
Di seguito, riportiamo le parole che ha rilasciato il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì durante un’intervista al Quotidiano di Puglia: “I momenti critici fanno parte del percorso di ognuno di noi, l’importante è sapersi rialzare e avere voglia di riprendersi quello che si è perso. Ecco questa voglia e questa determinazione sono presenti in ognuno di noi e il nostro obiettivo è quello di trasferire questi stimoli anche alla squadra che scenderà in campo“.
Continua poi così: “Siamo molto soddisfatti del precampionato e del lavoro fatto finora, siamo ripartiti da zero proprio per non portarci dietro scorie dello scorso anno. Devo dire che non mi aspettavo di essere cosi avanti nel lavoro e nella preparazione, devo fare i complimenti a tutti, finora siamo una macchina perfetta che sta viaggiando a ritmi molto alti“. Magrì, in seguito, fa un cenno al cambio tattico attuato dall’allenatore Ginestra: “Dopo 13 anni cambiamo un sistema di gioco che comunque ci ha portato tanti successi. Però ci sta cambiare soprattutto quando hai un mister con le idee molto chiare, oltre a degli interpreti che in queste prime amichevoli hanno dimostrato grandi capacità di applicazione. Mi auguro che si crei un nuovo ciclo vincente che ci regali grosse soddisfazioni“.
Magrì: “Nei prossimi giorni ufficializzeremo altri elementi importanti che faranno alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra”
Il presidente del club pugliese, poi, si esprime così per quanto riguarda la rosa di questa stagione: “Credo che ci sono 25 giocatori tutti potenzialmente forti e che potranno essere protagonisti e nuovi idoli dei tifosi. La squadra è stata costruita bene seguendo i nostri principi, i giocatori non li abbiamo strapagati per venire da noi, ma abbiamo puntato sulla motivazione e sulla funzionalità del singolo all’interno di un progetto. E nei prossimi giorni ufficializzeremo altri elementi importanti che faranno alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra“
Il patron della Virtus Francavilla conclude, poi, parlando dell’imminente impegno in Coppa Italia contro l’Ugento e delle future ambizioni del club pugliese: “Ci teniamo a passare il turno anche perché si tratta del primo impegno stagionale davanti ai nostri tifosi, ma non bisogna sottovalutare l’Ugento anche perché è guidata da un francavillese doc come Oliva. Per il campionato l’obiettivo è di giocarci la promozione in serie C contro chi sulla carta parte favorito perché ha investito ingenti risorse rispetto a noi, ma sappiamo bene che i campionati si vincono sul campo.”