Virtus Francavilla, arriva l’esonero di Ciro Ginestra
Dopo le riflessioni degli scorsi giorni in casa Virtus Francavilla arriva l’esonero di Ciro Ginestra
Diverse sono state le riflessioni della società prima di arrivare alla decisone definitiva. Ora sembra che il club abbia scelto: ecco l’esonero di Ciro Ginestra. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta in trasferta contro l’Ugento per 1-0.
A inizio stagione le aspettative erano alte, ora la Virtus Francavilla si trova al sesto posto del girone H di Serie D fuori dalla zona playoff. Questa posizione in classifica ha sicuramente peggiorato la situazione di Ginestra portando la società all’esonero.
Sono 31 i punti ottenuti dai biancoazzurri in queste prime 17 partite di campionato. In classifica davanti alla Virtus troviamo la capolista Nocerina a 34 seguita, con lo stesso punteggio, da Fidelis Andria e Casarano. Subito dopo ci sono Martina e Matera proprio prima della Virtus Francavilla.
Ancora non ci sono indiscrezioni su chi potrà essere il nuovo allenatore dei biancoazzurri. Chiunque siederà in panchina sarà chiamato però a rialzare la Virtus Francavilla in campionato provando così a rientrale nella corsa verso la Serie C.
Virtus Francavilla, la carriera di Ginestra
Ciro Ginestra pu vantare diverse panchine in Serie D. Ginestra ha allenato nella stagione 2017-2018 il Team Altamura per poi passare l’annata successiva alla Fidelis Andria. Seguono poi le panchine a Biseglie, Casertana e Picerno.
Nella stagione 2021-2022 arriva poi il ritorno alla Fidelis Andria mentre in quella successiva torna al Team Altamura. Nel luglio 2023 Ginestra approda poi al Barletta dove rimane però solo fino a dicembre. Nell’estate 2024 arriva poi il trasferimento alla Virtus Francavilla.