Home » Virtus Francavilla, esordio di fuoco per Coletti: c’è subito il Casarano

Virtus Francavilla, esordio di fuoco per Coletti: c’è subito il Casarano

virtus francavilla casarano

Il nuovo allenatore della Virtus Francavilla Tommaso Coletti esordirà nel big match contro il Casarano

Come l’esame più difficile al primo tentativo. Si potrebbe riassumere così l’arrivo di Coletti alla Virtus Francavilla, che affronterà il Casarano nella prossima giornata. Il nuovo allenatore biancazzurro ha cominciato la sua avventura sulla panchina del club pugliese pochi giorni fa, e si misurerà subito con la capolista.

Il Casarano ha infatti staccato Martina e Nocerina di 4 punti e comanda il girone H a quota 53. I rossazzurri hanno messo in chiaro di voler puntare alla Serie C sin da inizio stagione, e dall’arrivo di Vito Di Bari in panchina non hanno più perso. Dall’altra parte c’è invece una Virtus Francavilla che ha voglia e necessità di rilanciarsi, e dunque ha puntato su Coletti per ripartire.

Il club non sta vivendo un momento semplice, e il presidente Magrì ha annunciato che lascerà a fine stagione. Sarà però fondamentale cercare di riprendere una marcia che si è interrotta più volte in quest’annata, nonostante una partenza tra le migliori della categoria. La Virtus Francavilla ha faticato con Rogazzo, e l’ex Nola è stato esonerato dopo la sconfitta contro la Palmese.

I biancazzurri vogliono tornare alla vittoria, che manca dalla partita contro il Nardò, e per farlo dovrà dunque superare un test di difficoltà elevata, ma allo stesso tempo molto stimolante. Al momento il club pugliese si trova in sesta posizione a quota 35 punti, ma la zona playoff dista appena una lunghezza, ed è occupata dal Matera.

Virtus Francavilla-Casarano, la prima volta di Coletti nel girone H

Oltre a doversi misurare con uno dei gironi più competitivi dell’intera Serie D, Coletti affronterà subito la capolista. Il suo percorso, però, l’ha visto misurarsi con diverse sfide importanti. Durante la sua carriera da calciatore è stato anche allenato da Roberto De Zerbi al Foggia, e ora ha un ottimo rapporto con l’allenatore del Marsiglia.

Virtus Francavilla Casarano
Pagina Facebook Virtus Francavilla Calcio

In panchina, invece, è stato vice di Gautieri alla Triestina, per poi guidare Vastogirardi e Luparense proprio nel massimo campionato dilettantistico. Per Coletti, ora, c’è una doppia missione: riportare l’entusiasmo alla Virtus Francavilla e coltivare il proprio percorso da allenatore. Occhi puntati, dunque, al match tra biancazzurri e rossazzurri: la gara può essere decisiva per entrambe.